Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 12/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Provincia: ricevuto esponente nepalese all’assemblea “Onu dei popoli”

| MACERATA - Preside di una scuola nel Nepal, Ishwori Prasad B.K., è stato ricevuto stamattina in Provincia dal presidente Giulio Silenzi e dagli assessori Donato Caporalini e Alessandro Savi


Preside di una scuola nel Nepal, Ishwori Prasad B.K., è stato ricevuto stamattina in Provincia dal presidente Giulio Silenzi e dagli assessori Donato Caporalini e Alessandro Savi.
 
E’ stato lui a rappresentare il suo Paese all’Assemblea dell’Onu dei Popoli, svoltasi nei giorni scorsi a Perugia, ed è lui – da lunedì scorso, fino a domani (giovedì 15 settembre) – l’ospite della Provincia di Macerata nell’ambito del progetto “Adotta un popolo. Ospita una persona: incontra un popolo”. Ishwori Prasad B.K. è membro della “Peace Alliance – Campaign for peace and harmony” e si occupa in modo particolare delle situazioni di estrema povertà in cui sono costretti a vivere, ai margini della società, migliaia di nepalesi in molte zone del Paese. Nell’incontro con gli amministratori provinciali ha chiesto atti di solidarietà, anche attraverso documenti istituzionali, che servano a sensibilizzare i governanti e l’opinione pubblica verso le caste più povere della popolazione nepalese.
 
Il presidente Silenzi, da parte sua, ha gradito molto la visita del rappresentante straniero e, intrattenendosi a lungo con lui, ha chiesto che l’incontro abbia un seguito e sia così l’inizio di una proficua collaborazione fra la Provincia di Macerata e la realtà nepalese in cui opera Ishwori Prasad.
 
L’assessore alle Politiche sociali, Alessandro Savi, pertanto terrà vivo il legame con l’ospite straniero anche dopo il suo rientro in patria e farà in modo che s’instaurino rapporti non sporadici, finalizzati ad attuare un preciso programma di collaborazione.
Fra i doni che gli amministratori provinciali hanno consegnato al rappresentante del Nepal vi era anche un libro fotografico dedicato al grande esploratore maceratese Giuseppe Tucci, che con i suoi viaggi ha più volte attraversato quella regione dell’Oriente.

15/09/2005





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji