Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 18/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

I^ Fiera agenzie immobiliari, va in "circolo"

San Benedetto del Tronto | Ma la Fiera non è quella del Franchising!


Quando ha letto l’invito giunto via fax,  un membro del Comitato della I^ Fiera agenzie immobiliari dell’Adriatico ha avuto un primo intimo moto d’orgoglio: l’informazione sulla “sua” Fiera era in circolo, si diffondeva tra gli operatori al punto da ritornargli come… invito a partecipare.  Invito d’un certo peso, che proveniva addirittura da un colosso della intermediazione immobiliare:  dalla Gabetti Spa – Direzione Franchising, sede di Milano.

Ma il passaggio dalla meraviglia allo sconcerto è stato brevissimo, come se la sua mente avesse percepito, nel profondo, un messaggio diverso… Riletto l’incipit, tutto gli è divenuto più chiaro: “Abbiamo il piacere di invitarla – recitava l’inizio - alla Fiera del Franchising immobiliare – Fiera Domoadriatico – che si terrà a San Benedetto del Tronto l’8/9/10 luglio 2005”.
Possibile che il “re del franchising”- la Gabetti -  avesse tramutato una Fiera delle agenzie immobiliari, di tutte le agenzie immobiliari (così come fortemente voluto dagli organizzatori), semplicemente in una più restrittiva  Fiera del Franchising?

Lapsus calami? Oppure Cicero pro domo sua? O addirittura una “furbata” di marketing? Oppure, un’espressione che, ripetuta mille volte al giorno, diventa più semplicemente solo una “voce dal sen sfuggita”?

Nel valutare la questione, i membri del Comitato, ovviamente gelosi della propria “creatura” che vedono crescere di giorno in giorno, hanno voluto  garbatamente ma decisamente precisare, chiedendo alla Gabetti Spa, ai sensi di legge, ma soprattutto per lealtà professionale, una doverosa rettifica, che – si spera – non tarderà ad arrivare…

Ecco il testo della lettera che il Presidente del Comitato organizzatore, Bruno Traini, ha inviato alla Gabetti Spa, Via Ugo Bassi 4/B Milano.
           
“Spett.le Gabetti Spa,, il Comitato organizzatore della I^ Fiera delle Agenzie immobiliari dell’Adriatico è venuto occasionalmente in possesso di una sua lettera – circolare indirizzata ai suoi associati e diramata, a quanto è dato conoscere,  in data 24  u.s., nella quale, tra l’altro si è scritto: “Abbiamo il piacere di invitarla alla Fiera del Franchising immobiliare – FIERA DOMOADRIATICO – che si terrà a San Benedetto del Tronto l’8/9/10 luglio 2005”.

La Fiera da noi organizzata non può né deve essere indicata in alcun modo come Fiera del Franchising, in quanto è stata concepita, organizzata e soprattutto denominata:

 I^ FIERA delle agenzie immobiliari dell’Adriatico o, più brevemente, I^ Fiera immobiliare dell’Adriatico. Essa Fiera è stata in questo modo denominata, registrata, propagandata, corredata da un nome e da un marchio – logo originale ed a nessuno può essere consentito di rinominarla altrimenti. Per questo le chiediamo formalmente, prima di tutto per cortesia, ma anche come onere di natura legale, di voler:

·        Diramare una precisazione a quanti abbiano da voi ricevuto lo stesso foglio cartaceo e/o trasmesso via e-mail
·        Riconoscere, con apposita dichiarazione da trasmettere al Comitato organizzatore, che l’unico modo di individuare e denominare la fiera è il seguente:
I^ Fiera delle agenzie immobiliari dell’Adriatico, o breviter I^ Fiera immobiliare dell’Adriatico ·       Trasmettere copia della rettifica a: Domo Adriatico c/o Atlante Congressi – Via Paganini, 10 – 63039 San Benedetto del Tronto (AP) fax 0735/652836 – oppure via e-mail a info@atlantecongressi.it
           
Ciò non toglie che la Gabetti Spa, nella Fiera ed all’interno del suo box – stand, possa legittimamente propagandare la propria sigla ed il proprio sistema di vendita, come uno dei sistemi di vendita, ma non l’esclusivo, e soprattutto non come l’unico rappresentativo della Fiera.

*Il Presidente del Comitato organizzatore Bruno Traini”
 

27/06/2005





        
  



4+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji