Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 17/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Bandiera Blu. Consegna della prestigiosa riconoscenza presso la Palazzina Azzurra.

San Benedetto del Tronto | Gente contenta. Malcelato orgoglio. L'Assessore all'Ambiente Latini : "Vanto della città". Il piccolo giallo delle "presunte " dimissioni di Giuseppe Ricci da Confesercenti.

di Carmine Rozzi

La Palazzina e, alla finestra, la sua illustre ospite.....

Gente contenta, soddisfatta, con un malcelato orgoglio negli occhi alla Palazzina Azzurra . Non tanto la consegna del prestigioso riconoscimento “bandiera blu” soddisfa ma la sua riconferma a testimonianza di un lavoro  svolto positivamente e che procede nella giusta direzione. Questo in sintesi il pensiero dell’Assessore all’Ambiente Ruggero Latini.

“ Noi abbiamo bisogno di questa – ha poi continuato l’Assessore indicando la bandiera – noi abbiamo bisogno di riconoscimenti per quello che facciamo. Noi non dobbiamo essere invidiosi di nessuno. Nel panorama nazionale rappresentiamo una realtà d’eccellenza per quanto riguarda l’offerta turistica, la qualità e la sostenibilità ambientale.”

Poi rivendicava la parte avuta dall’Amministrazione nel aver “rivoltato come un calzino” una città che gli anni stavano appesantendo. Ma onora anche  e soprattutto gli operatori per la loro qualità dei servizi. E vi sono addirittura le possibilità per fare anche meglio. Un plauso particolare l’Assessore lo rivolgeva poi alle scuole di San Benedetto. Le scuole di San Benedetto 1° e 3° ciclo hanno avuto infatti il riconoscimento della Bandiera Verde che ha contribuito non poco alla riconferma della Bandiera Blu di quest’anno.

Il fatto che, da quest’anno,  si sia stabilito il “numero chiuso” e certificato nell’assegnare l’attestato rende più difficile meritarla e più prestigioso riceverla. Poi togliendosi alcuni sassolini dalle scarpe l’Assessore all’Ambiente tornava a ribadire, alzando considerevolmente il tono della voce, che la nostra acqua è buona e che non vi è nulla di malsano nelle sabbie della nostra spiaggia. A chiusura si augurava una partecipazione di autorità e di popolo all’imminente apertura del riqualificato Lungomare Sud.

Era la volta dell’Assessore al Turismo e allo Sport  Bruno Gabrielli il quale ringraziava particolarmente i concessionari di spiaggia in quanto tra i principali fautori del nuovo successo raggiunto avendo investito molte energie e soldi. Chiudeva ribadendo l’importante sinergia tra pubblico e privato.

Poi era la volta del Presidente di Confcommercio Ivo Giudici, per il Circolo Nautico l’ing. Fiscaletti, per la Lega Navale Oriente ed infine il riconfermato (dall’assemblea tenutasi ieri)  Presidente FIBA  Giuseppe Ricci. Anche se per quest’ultimo corrono voci di sue “momentanee dimissioni” a scopo riflessivo. Difatti è parsa strana la sua mancanza, e il totale silenzio dei quadri dirigenziali, alla recente Assemblea Elettiva di ieri.

Comunque il riconfermato Segretario Regionale  Paolo Perazzoli raggiunto al telefono ha confermato che Ricci è stato candidato e riconfermato a pieno titolo e con tutti i crismi nella sua carica. E questo sembra ufficiale a tutti gli effetti. Voci non confermate additerebbero a recenti screzi tra il Ricci ed alcuni suoi colleghi di Associazione avvenute di recente sulla stampa la causa del suo porsi in uno stato che lui stesso ha definito di “standby”. 

“Ma   -ha tenuto a precisare Perazzoli- noi confidiamo in un suo ripensamento e siamo fiduciosi tanto che io stesso voglio andarlo a trovare  da qui ad un paio di giorni” . 

31/05/2005





        
  



4+5=
L'Assessored al Turismo e Cultura Bruno Gabrielli
Il neo rieletto Giuseppe Ricci della Confesercenti
Tutti a congratularsi. Da sin. Giudici della confcommerico, Oriente di Lega Navale, Gabrielli per Turismo, Latini per l'Ambiente

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)