Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 16/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

E' ufficiale. L'estate è qui !

San Benedetto del Tronto | Sul Lungomare e spiaggia di San Benedetto tra sdraio, chalet, spiagge libere e private.

di Carmine Rozzi

L'estate è qui !

“ Tutti al mare, tutti al mare ! A mostrar le chiap……….chiare !”.  Recitava una di quelle canzoni un po’ dissacranti degli anni settanta. Effettivamente, anche se la splendida giornata di sole invogliava a far uso di creme abbronzanti e bagni di sole, ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che si possano ammirare corpi d’ambra al profumo di salsedine. Ma c’è già chi non sta nella pelle per iniziare la lunga maratona estiva fatta di sole, mare, cibo e divertimento.

Come per esempio il gruppo di simpaticissimi giovani ascolani che sono venuti a fare un giro di ricognizione in vista del loro ormai tradizionale soggiorno in Riviera. Dopo aver stretto un solenne patto di “non belligeranza sportiva”  Moreno, Giorgio, Alessandra, Lorenzo, Chiara e Andrea si dichiarano entusiasti di poter tornare come ogni anno a San Benedetto per trascorrere l’estate. Unico neo ; la sera si fa un po’ fatica a trovare un posto dove lasciarsi andare fino  tarda ora ed ecco che a volte emigrano in quel di Alba Adriatica.

Spiaggia privata o spiaggia libera  ? Per Silvia, Tiziano, Stefania e Francesco, quasi tutti di San Benedetto, la scelta è presto fatta. Meglio la seconda. A parer loro la spiaggia libera è da preferirsi perché appunto, in quanto libera,  permette di sdraiarsi dove uno vuole con quello che si ha e poi è anche più economica  il che non guasta. Per loro l’estate è bella che iniziata anche se, per i bagni, si dovrà aspettare ancora un po’.

Riaprono gli chalet. Molti sono quelli storici, altri un po’ più recenti e certi come il “Lido Azzurro” di prossima apertura. Ma, anche se in sordina, il proprietario sig. Angelo Marconi ha già dato il via all’attività. Uno chalet dai servizi multifunzionali. Si va da un ristorante con 150 posti ad un Bar-Pizzeria con altri 100. A questo si aggiungerà tra breve un piano-console per serate da ballo. In spiaggia intanto più di 200 ombrelloni sono pronti per l’uso. Il “Lido Azzurro”, non c’è che dire si prepara a fare le cose in grande. E fin qui niente di strano. Se non fosse per l’età del gestore. Difatti il sig. Angelo Marconi ha appena compiuto 22 anni ! Qualche timore ? Macchè ! Anzi, ci confida quasi laconicamente, “ Se devo fare la botta, tanto vale farla grande “.  Apertura ufficiale giovedì 1 giugno. Per l’occasione interverranno le più famose scuole di latino-americano della regione.

Quasi all’altro capo del lungomare , “Da Luigi”, immerso nella classica atmosfera elegante e “cool” oramai diventato un marchio di fabbrica dei fratelli Giudici, veri e propri  Re Mida dell’intrattenimento, Riccardo, Monica, Aurelio e Diana si rilassano beatamente ai raggi dell’ultimo sole.  Pur non avendo nulla in contrario per i frequentatori delle spiagge libere, loro preferiscono quelle private anche perché, oltre a conoscere molto bene i “Wonder Brothers” specie le signore, avendo al seguito bambini piccoli, giudicano molto più pratico e sicuro poter contare su di una struttura che li rassicuri al massimo. Anche qui apertura ufficiale Giovedì 1 Giugno. E conoscendo i gestori la serata non si preannuncia certo come una delle tante.   

22/05/2005





        
  



4+5=
Da sinistra ; Moreno, Giorgio, Alessandra, Lorenzo, Chiara, Andrea
In ordine sparso; Silvia, Tiziano, Stefania, Francesco
Angelo Marconi giovanissimo gestore del "Lido Azzurro "
Riccardo, Diana, Aurelio, Monica ; " It's cool ! "

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji