Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
lunedì 23/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Samb-Lanciano, duello playoff

San Benedetto del Tronto | La compagine rossoblu vuole battere il Lanciano per eliminare un diretto concorrente nella lotta playoff. Ballardini può contare sul rientro di Bogliacino.

di Luca Bassotti

“E’ una partita importante perché se conquistiamo la vittoria, per il Lanciano sarà difficile reinserirsi nella lotta per la zona playoff. Per noi vincere significa compiere un gran bel passo in avanti”.
 
Così descrive la sfida di domani, fra Samb e Lanciano, il tecnico rossoblu Davide Ballardini, che però sa benissimo quali sono le difficoltà che riserva l’affrontare la squadra frentana. “Il Lanciano è una compagine esperta e ha giocatori di qualità – dice Ballardini – A San Benedetto si giocheranno molto del loro campionato e quindi si rivelerà un avversario molto pericoloso”. Ballardini, comunque, recupera Bogliacino, ma dovrà fare a meno di Da Silva.
 
Intanto è stato rinviato al prossimo 13 maggio il pronunciamento della Commissione Disciplinare sul deferimento ai danni del presidente della Samb, Umberto Mastellarini, deciso dalla Procura Federale sulla base di alcune dichiarazioni rilasciate dal massimo esponente del club rossoblu su un quotidiano sportivo nazionale nei giorni precedenti alla sfida Samb-Napoli dello scorso 26 marzo. Come è noto, subito dopo la pubblicazione dell’intervista Mastellarini smentì qualsiasi affermazione, ma tutto ciò non gli ha evitato il deferimento.
 
Slitta di alcuni giorni anche la decisione della Caf in merito al ricorso presentato dalla Samb sulla decisione del Giudice Sportivo (poi ribadita dalla Commissione Disciplinare) di infliggerle la diffida del Riviera delle Palme e la pesante multa di 5.000 euro, rimediate per i fatti avvenuti prima e durante Samb-Napoli. Il ritardo del pronunciamento da parte della Caf è dovuto alla richiesta della società rossoblu di voler essere convocata per fornire la propria versione dei fatti. Al club di Viale dello Sport non è ancora arrivata la comunicazione del giorno di convocazione, ma dovrebbe giungere, molto probabilmente, la prossima settimana.
 
E’, invece, atteso per l’inizio della settimana entrante il parere della Commissione Tesseramenti in merito alla vicenda dell’attaccante argentino Jonathan Vidallè. Sulla base di ciò, poi, si potrà avere il pronunciamento del Collegio Arbitrale della Lega di C, che stabilirà se Vidallè approderà, per questa parte finale della stagione, in prestito all’Acireale (come avvenne nel corso del mercato di gennaio, ma la società siciliana, constatato l’infortunio alla punta argentina, annullò il trasferimento) oppure resterà alla Samb.
 
PROBABILI FORMAZIONI:
SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Mancini; Taccucci, Femiano F., Canini, Colonnello; Cigarini, Amodio; Leon, Bogliacino, Tedoldi; Martini. A disp.: Spadavecchia, Gazzola, Femiano A., De Rosa, De Lucia, Pompei, Favaro. All.: Ballardini.
LANCIANO (4-5-1): Cano; Lolli, Finetti, Movilli, Cavola; Ticli, Bussi, Amita, Cini, Calà Campana; Soncin. A disp.: Chessari, Tersigni, Chiaramonte, Costantini, Cassova, Moresi, Lorieri. All.: Pellegrino.
ARBITRO: Ciampi di Roma.
Guardalinee: Reali di Frosinone e Taiano di Bari.
NOTE: radiocronaca diretta su Radio Azzurra a partire dalle ore 14,55 (primo collegamento ore 14,40).  

23/04/2005





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji