Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 24/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Gli esercenti balneari "Siamo ottimisti".

San Benedetto del Tronto | Numerosi esercenti balneari del Lungomare Sud, nonostante le polemiche e qualche ritardo, hanno deciso di aprire per il prossimo weekend.

di Carmine Rozzi

Il "look" prende forma

Polemiche per le rotatorie, polemiche per Viale Secondo Moretti, polemiche per Viale De Gasperi, polemiche per il Lungomare, polemiche per le bancarelle, polemiche per la sabbia . E tra una polemica e l’altra siamo a poco più di un mese dall’entrare nella nuova stagione balneare con il tempo che passa lui s셅 incurante di ogni polemica.

Intanto una data alcuni chalet situati nei primi 700 metri della riqualificazione se la sono data ; domenica 24 Aprile. Tra essi la Gioconda, il Farfallone, Vesuvio.
“ Noi , con alcuni colleghi – precisa Giovanni Fedele, della stessa famiglia che gestisce lo chalet-ristorante Vesuvio- abbiamo deciso di aprire anche e soprattutto per dare l’idea che , anche con alcuni lavori in corso, siamo pronti a ricevere e servire i turisti. Io non sono un tenero verso chi amministrata le nostre tasse, di qualsiasi colore essi siano ma ormai il dado è tratto.

Questi non sono sfondi teatrali che si modificano e  rimodificano a piacimento. E’ roba fatta in cemento, non so se mi spiego. E’ un progetto ambizioso. Dietro c’è la volontà di rendere la passeggiata al mare bella e rappresentativa. A chi va  a vantaggio ? Della rielezione del Sindaco ? I Sindaci vanno e vengono ma questo lungomare resterà. E’ bello. Lo si può dire? A noi esercenti piace. Si può dire anche questo ? Come in tutte le cose bisogna avere pazienza. E da uno che lavora e suda sul posto vi potete fidare.” Apertura il 22 Aprile ore 19.

Amedeo Luchetti simpatico e giovane gestore del Il Farfallone. “Non fatevi ingannare dal nome dello chalet . E’ da un mese che sudo come un mulo per mettere a posto l’attività e farci trovare pronti all’appuntamento. Con il nuovo look del Lungomare anche noi esercenti ci sentiamo in qualche modo impegnati a migliorarci. Prima ci avevano detto che il tutto sarebbe dovuto essere pronto per la metà di Maggio. Ora ho sentito che vi è stato un posticipo fino a Giugno. Comunque mi sembrano a buon punto. Ho avuto modo di parlare con alcuni “turisti-rondine” come chiamiamo noi quelli che già di questi tempi sono presenti, i più per una visita lampo onde scegliere il posto e fare prenotazioni. Ebbene la stragrande maggioranza è entusiasta del rifacimento della passeggiata a mare. Questo per noi è un grosso incentivo. Aumenterà l’afflusso delle passeggiate serali, con possibilità di incrementare gli incassi. “ Anche qui apertura 24 Aprile ore 20.

“ Apriremo, anche se non ci saranno pressoché incassi – sottolinea Sergio Rossi, chalet La Gioconda-siamo dopotutto solo a metà Aprile. Questo per dare una mano a chi sta lavorando alla rifinitura della riqualificazione. Perché in fin dei conti siamo tutti sulla stessa barca. Quest’opera si è fatta . E’ un grosso impegno. E’ uno dei più appariscenti biglietti da visita della città. Una cosa è certa. Gli abitanti del luogo l’hanno già adottata. Basta una giornata di sole che qui si riempie di gente. Giovani, anziani, bambini. Si sono già riappropriati del posto. Senza pensarci due volte hanno abbattuto le transenne e si sono riversati sul Lungomare (già percorribile a piedi, n.d.c.). Li vedo tutti curiosi, fanno domande, parlano con gli operai. E  hanno tutti sulla faccia quell’espressione di un bambino al quale è stato promesso un gran gelato e non vede l’ora di gustarselo”. Apertura 24 Aprile.

Basta un poco di zucchero e la pillola va giù…….recitava una famosa canzone. Qui forse, al posto dello zucchero, basterebbe un po’ più di ottimismo ?  Gli esercenti balneari del Lungomare sud  lo hanno già fatto. 

19/04/2005





        
  



2+2=
Lungomare sud già percorribile
Le famose "pietre di Trani".
La futura pista ciclabile
La rotonda ;possibile destinazione delle bancarelle

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji