Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 07/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

“Riportare la gente dentro le sedi di partito”

San Benedetto del Tronto | Analisi del voto anche dal circolo AN di Porto d’Ascoli

di Benito Rossi*

La vera analisi del voto sta già avvenendo a livello nazionale dove la Cdl ha perso ben 11 Regioni,  nella favorevole condizione di “governo di centrodestra”. Più che un campanello di allarme, quello che è successo fa rumore a suon di campane! Un problema di spaventose dimensioni dove non è nemmeno difficile capire l’origine del problema.
 
Uno dei temi centrali sta sicuramente nella necessità di tornare a fare politica in mezzo alla gente, di riportare la gente dentro le sedi di partito attraverso un forte senso di appartenenza, senza dare adito a che il partito possa essere il trampolino per trovare incarichi o stipendi ben remunerati in barba alle code di collocamento. Quando nelle riunioni di partito non c’è nuova gente, non c’è confronto, allora prevalgono le furbizie, le trasversalità impossibili, i tentativi di divisioni strumentali.
 
Sarà durissima, in futuro, pretendere di predicare agli altri,  i fallimenti gestionali; l’immobilismo di fronte ai rapporti clientelari; il valore della legalità; il valore della partecipazione; la coerenza degli atti; l’appartenenza al proprio partito. Dirigenti di sinistra dicono che dirigenti di destra non hanno fatto votare AN o hanno fatto votare altri partiti; questa è una emerita bugia perché se fosse dimostrata oltre alla vergogna, meriterebbero l’espulsione dal partito.
 
Giornalmente c’è chi difende le posizioni di AN e responsabilmente partecipa alla vita politica, si espone e non ha paura di dire quello che pensa, nel rispetto di valori come trasparenza, legalità e forte senso di appartenenza ad Alleanza Nazionale. I poteri occulti non ci interessano, così come pure non ci interessano coloro che con determinazione e chiarezza non esprimono un chiaro percorso politico; un percorso nel rispetto di quelle linee che Alleanza Nazionale ha sempre portato come elementi di battaglia e di crescita; elementi da non utilizzare per cose personali e fini a se stesse, ma come linfa per sostenere i valori portanti del partito, da difendere all’occorrenza, con distanza,  da chiunque.
 
Chi è di Alleanza Nazionale, lo è sempre, e la dignità di Alleanza Nazionale passa attraverso gli uomini che giornalmente portano avanti con equilibrio e fermezza le battaglie dettate dai valori che camminano sopra le nostre teste; valori come legalità, trasparenza e partecipazione. Chi non è d’accordo è libero di scegliere altre idee più consone alle proprie esigenze personali. Pretendiamo che i militanti di AN si adoperino per riconsegnare dignità nei tavoli decisionali, senza i noti appiattimenti che stanno trascinando questo partito verso un strada senza ritorno. 
 
*presidente circolo AN Porto d’Ascoli

13/04/2005





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)