Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 24/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Da Silva:"Calcio offensivo nella Samb, ed è bello giocarci". Si blocca Zanetti

San Benedetto del Tronto | L'attaccante paraguaiano parla del suo esordio in maglia rossoblù. Ancora guai fisici per Zanetti, che si è procurato oggi una distorsione alla caviglia. Domani test amichevole al Riviera con la Civitanovese. Domenica iniziativa Samb-ipermercati Oasi.

di Luca Bassotti

L'attaccante paraguaiano della Samb, Alejandro Da Silva.

Non ha avuto la fortuna di Nico De Lucia, che alla sua gara d’esordio con la maglia rossoblù segnò due reti decisive con il Padova, ma l’attaccante paraguaiano, Alejandro Da Silva, a Pesaro, ci è andato molto vicino a realizzare almeno una rete nella “prima” con la Samb. Due azioni in contropiede, effettuate nella ripresa, non sono state concretizzate al meglio dall’ex punta del Foggia, ma la sua prestazione è stata sicuramente positiva.
 
Tanto movimento per fare spazio agli inserimenti dei centrocampisti e, nonostante fosse alla prima esibizione con la maglia rossoblù, ha già dimostrato di avere una buona intesa con i compagni di squadra. “Sarebbe stato il massimo esordire con un gol – dichiara Alejandro Da Silva – D’altronde ad un attaccante può capitare di fare dei gol oppure di sbagliarli, ma l’importante è avere le occasioni. A Pesaro non sono stato fortunato, ma speriamo che il gol arrivi prima possibile. Per il resto, è stato un bell’esordio. La vittoria è stata la cosa più importante, perché ci voleva per cancellare un periodo sfortunato. Per quanto riguarda l’aspetto personale, sono felice per quello che potevo esprimere. Per questo ringrazio i miei compagni di squadra che mi hanno fatto sentire a mio agio e mi hanno dato tranquillità”.
 
A Pesaro Da Silva è stato impiegato come prima punta da Ballardini e in quel ruolo non giocava più da diverso tempo, ma ha comunque dimostrato di sapersi adattare benissimo al compito assegnatogli. “E’ vero, era da tempo che non ricoprivo quel ruolo – risponde l’attaccante di Asuncion – Ho giocato da prima punta, ma non ero isolato, perché godevo degli inserimenti dei centrocampisti. E così è più facile. Io, comunque, mi metto a completa disposizione del mister”.
 
Una buona prestazione a Pesaro, ma nella punta paraguaiana c’è la consapevolezza di dover lavorare per ottenere la migliore condizione fisica. “La Samb è una squadra che lavora molto sotto l’aspetto fisico – dice Da Silva – Io sono un po’ indietro e pian piano recupererò la migliore forma sotto questo aspetto. Quello che sto facendo a San Benedetto è sicuramente un lavoro diverso da quello che svolgevo a Foggia”.
 
E proprio nella compagine pugliese l’attaccante paraguaiano ha combinato le cose migliori da quando è in Italia, ma relativamente alla scorsa stagione, dove è riuscito a realizzare dieci reti. “Nel passato campionato il gioco del tecnico Pasquale Marino era più offensivo rispetto a quest’anno e si aveva, quindi, più possibilità, per un attaccante, di fare gol – sostiene Da Silva – Ma anche a San Benedetto si pratica un calcio offensivo ed allora è bello giocare in una squadra come questa Samb”.
 
Il paraguaiano, però, non ama parlare, invece, della parentesi poco brillante vissuta, sempre a Foggia, nell’attuale torneo, dove ha segnato soltanto una rete. “Lasciamo stare – risponde il ventitreenne attaccante – Dico soltanto che cambiare aria fa bene. Sono venuto alla Samb molto motivato e una piazza esigente come questa di San Benedetto, ovviamente mi dà grossi stimoli”.
 
Ed ora c’è il difficile confronto con il Cittadella, dove la Samb sarà chiamata ad incamerare altri tre punti preziosi per la sua classifica. “E’ importante dare una continuità di risultati – conclude Da Silva – Con i veneti sarà dura. L’importante è arrivare bene alla sfida sotto l’aspetto fisico e mentale”.
 
Intanto altri guai fisici per Zanetti. Il difensore rossoblu, nell’allenamento odierno, ha rimediato una fastidiosa distorsione alla caviglia e non sembra che possa recuperare per il match casalingo di domenica contro il Cittadella. Bogliacino è rimasto a riposo precauzionale, mentre Martini continua ad effettuare progressi, ma dovrebbe tornare a disposizione del tecnico Ballardini, molto probabilmente, dopo la sosta.
 
Domani pomeriggio la Samb sosterrà il consueto test infrasettimanale allo stadio Riviera delle Palme affrontando la Civitanovese. Per giovedì 17 febbraio la Samb ha allestito un triangolare con due squadre slovene e si giocherà al Riviera delle Palme: si tratta della Nk Svoboda e la Bela Krajina. Quest’ultima compagine gioca nel campionato di serie A.
 
Infine, domenica prossima, in occasione della gara Samb-Cittadella si terrà, all’apertura dei cancelli, una distribuzione di buoni sconto per gli ipermercati “Oasi” di Ascoli Piceno, Campiglione di Fermo e Montesilvano, destinati ai tifosi rossoblù che potranno usufruire di una riduzione del 15% sulla spesa per prodotti alimentari. Il buono sarà valido soltanto se al momento dell’acquisto verrà esibito il biglietto della gara o la tessera d’abbonamento alle partite della Samb calcio. Pertanto sarà necessario conservare il tagliando d’ingresso per poter usufruire della vantaggiosa offerta. La promozione sarà valida già a partire dall’immediato dopopartita fino a tutto il 16 febbraio.

09/02/2005





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji