Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 17/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Sulla giornata della memoria la difesa dell'amministrazione.

Porto San Giorgio | Il consigliere di maggioranza Temperini alla fine di gennaio avrrebbe rivolto una dura critica all'amministrazione rea di non aver organizzato manifestazioni in occasione della "giornata della memoria". L'amministrazione risponde.

di Alessio Carassai

In merito all’ attacco che il consigliere Temperini ha rivolto all’Amministrazione comunale  riguardo alla mancata organizzazione di celebrazioni per il 27 gennaio scorso, giorno della memoria, gli stessi amministratori hanno voluto precisare alcuen situazioni.
 
"Innanzitutto bisogna considerare che il pacchetto di proposte avanzate dal consigliere della Margherita - risponde l'assessore alla cultura di Porto San Giorgio Giacomo Maroni -  rappresenta solo una minima parte di tutta una serie di proposte che con scadenza giornaliera arrivano all’assessorato alla cultura. Per quanto riguarda il caso specifico delle rievocazioni in occasione della giornata della memoria, l’amministrazione comunale, con l’intento di  valorizzare le realtà locali, ha scelto di organizzare un concerto della corale Shalom, che per l’occasione ha oltretutto preparato brani della tradizione ebraica. Purtroppo, per motivi di salute di gran parte dei componenti della corale, non è stato possibile realizzare la manifestazione, rispettando la scadenza propria della giornata della memoria, le cui celebrazioni avverranno comunque fra circa due settimane con un concerto della Corale Shalom che si terrà il 18 Febbraio 2005 alle ore 21,15 presso il Teatro comunale".
 
Una replica che dopo la spiegazione prende la forma di una critica allo stesso conisgliere della Margherita.
 
"Pertanto il consigliere Temperini avrebbe fatto meglio a leggere i manifesti che, come tutti gli anni, l’Amministrazione ha preparato e fatto affiggere - ha precisato l'assessore alla cultura Maroni - nei quali è specificato chiaramente il tipo di evento programmato e la sua data di realizzazione. Temperini si dovrebbe preoccupare maggiormente dei problemi causati alla città dai molti “politicanti” locali che, per questioni personali e non politiche, stanno di fatto facendo stagnare l’attività amministrativa. Invitiamo il consigliere della Margherita Temperini a non prendere a pretesto in maniera indecorosa il giorno della memoria per attaccare l’Amministrazione, come ha sempre fatto finora per scopi personali. Fino a quando sarò assessore mi assumerò in pieno le responsabilità che la carica mi attribuisce, cercando di respingere gli attacchi strumentali di personaggi poco chiari nelle intenzioni. Usare la stampa come mezzo di diffamazione e per lanciare accuse, non rientra in una logica di coalizione alla quale Temperini si sente chiaramente estraneo. Quanto poi Temperini abbia a cuore il giorno della memoria è dimostrato dal fatto che lo scorso anno non è nemmeno intervenuto alle celebrazioni realizzate in Piazza della Stazione. Le sue sono soltanto dichiarazioni ammantate di ipocrisia".

03/02/2005





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji