Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 09/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Rifondazione Comunista difende e supporta l'operato dell'amministrazione.

Porto San Giorgio | Il direttivo di Rifondazione Comunista, in questi giorni, studiando la situazione dell'amministrazione propone un sunto e lancia nuove iniziative.

di Alessio Carassai

Il direttivo di Rifondazione Comunista esaminando la congiuntura politica creatasi in questi giorni a Porto San Giorgio, ha voluto confermare il pieno appoggio all'amministrazione comunale e all'assessore Giacomo Maroni. Cogliendo l'occasione il partito propone una diesamina della situaizone attuale e di quallo che invece bisognerà fare da ora in avanti.     
 
"Necessità di chiarezza e trasparenza nei confronti dell’elettorato - ha commentato Oreste Silenzi  a nome del direttivo - e della cittadinanza impongono al partito della Rifondazione Comunista di esprimere, senza reticenze, la propria posizione in merito all’attuale fase politica. Fino ad oggi il modo di operare del Partito della Rc è stato improntato alla lealtà e alla correttezza, nei confronti di tutti gli altri partiti della coalizione. La moderazione nei toni  fin qui dimostrata, anche a fronte di forti attacchi, non va confusa con la passività, dovendosi piuttosto interpretare quale segno di grande responsabilità, sentita così fortemente da far rifiutare a Rc un uso strumentale della stampa".
 
Con queste parole il Direttivo riunitosi il 23 febbraio ha ribadito le proprie posizioni, che di seguito sono puntualizzate. Esprime complessivamente un giudizio positivo sul lavoro svolto fino ad oggi dalla Giunta nella sua collegialità. Rinnova la fiducia al Sindaco, scelto dalla compagine del Centro Sinistra e confermato dal voto dei cittadini. Ritiene il lavoro svolto dall’Assessore di Rifondazione Comunista, Giacomo Maroni, un serio e fattivo contributo del partito all’attività amministrativa, in un settore, come la Cultura, fino ad oggi considerato marginale. Quale diretta conseguenza del positivo giudizio sull’attività dell’assessore di Rc, il partito ha deciso di candidarlo, come proprio rappresentante in seno al Consiglio Regionale.
 
"Si afferma di non avere pregiudiziali nei confronti della Margherita - ha continuato Silenzi - con la quale a livello provinciale, regionale e nazionale, si costruiscono solide alleanze. Ben diverso è il giudizio rispetto alla Segreteria locale della Margherita, di cui si ritengono del tutto pretestuose le questioni sollevate (mancanza di collegialità e riequilibrio politico della coalizione). Si stigmatizza l’atteggiamento  evidenziato, come irrispettoso degli altri partiti della coalizione e irresponsabile nei riguardi del progetto politico dell’Unione. Si ritiene la vicenda Dionisi e la sua adesione alla Margherita ininfluente nel quadro dell’alleanza di Centro Sinistra, uscita vincente dalle ultime elezioni, e incompatibile proprio in relazione ai comportamenti tenuti da Dionisi in Consiglio Comunale, sui giornali, con gli attacchi al Sindaco e agli stessi Assessori della Margherita".
 
Il partito della Rifondazione Comunista, preoccupato dello stato in cui versa la politica nella città, ribadisce la propria disponibilità a ritrovare le ragioni che avevano contribuito alla  nascita della coalizione di Centrosinistra e suggerisce un percorso da seguire. Ritrovare la collaborazione con il Pdci, partendo da un serio dibattito sul documento elaborato e presentato dallo stesso. Ripresa della discussione sul bilancio, atto fondamentale per il rilancio dell’attività amministrativa, per la quale si chiede l’apporto tecnico dell’assessore dimissionario. Doverosa verifica da parte del Sindaco delle forze politiche e dei consiglieri che lo sostengono.
 

25/02/2005





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji