Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 24/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Intervento Forza Italia su ospedale M.Giorgio

Montegiorgio | "Franceschetti ha la memoria corta, ha pure la faccia tosta di rinvangare i “fantasmi….1982”, pur di pararsi…. le spalle. Che vergogna!".

Franceschetti ha la memoria corta, ha pure la faccia tosta di rinvangare i “fantasmi….1982”, pur di pararsi…. le spalle. Che vergogna!

Come hanno la memoria debole, tutti gli uomini della sinistra di Montegiorgio.
Quelli che si sono avvicendati nelle stanze del potere, infatti tacciono…o dicono parole insensate e fuori luogo, come la barzelletta della scuola infermieri a Montegiorgio, che nulla a che vedere con la chiusura dell’Ospedale di Montegiorgio e della suo reparto di medicina e pronto soccorso. 

Dobbiamo accettare passivamente che venga smantellato il nostro ospedale, perché gli organi regionali dei partiti di centro sinistra del Fermano, della Provincia e della Regione hanno deciso così sopra la testa dei cittadini ?

Noi crediamo fortemente che ciò sia impossibile.

Ancora più rabbia viene fuori quando si rileggono tutti gli atti ufficiali e le affermazioni dei politici di centro sinistra  montegiorgesi, fermani  e regionali. Franceschetti in testa.
Infatti in tutte le assemblee pubbliche, consigli comunali aperti e non, sulla situazione del Fermano e della Media Valle del Tenna, nessuno ha mai accettato la chiusura della struttura ospedaliera, anzi, tutti hanno sempre chiesto e ribadito con forza che l’ospedale di Montegiorgio doveva essere addirittura potenziato e soprattutto doveva essere  mantenimento il servizio ospedaliero della medicina, del pronto soccorso. 
Chiaro???

Franceschetti, Sforza, Achilli, Cesetti, Casturani, Micozzi..….. hanno sempre affermato che si doveva mantenere e  potenziare…!!!!

Quindi qui ci troviamo di fronte a chi ha fatto e fa il doppio gioco.
C’è chi continua a negare che l’ospedale verrà chiuso: loro dicono che sarà riconvertito.
Si parla di RSA Ospedale di Comunità…tutti palliativi e concetti ridicoli per dire in politichese che avremo a Montegiorgio un bel “ricovero per anziani o simile” senza servizi ospedalieri senza la presenza di personale medico salvo rare occasioni. Franceschetti si permette di affermare che la struttura di Montegiorgio non è all’altezza. Ma chi è responsabile della riduzione dei servizi, delle prestazioni, del personal se non chi gestisce la sanità nelle Marche? E’ ridicolo!!!
Continuano ad affermare falsità evidenti e macroscopiche.

C’è chi nella sinistra si trincera dietro ad un silenzio “strano” . Chi devono coprire, o meglio chi non devono disturbare?....

Invece di essere uniti per presentare una richiesta forte per la salvaguardia dell’ospedale di Montegiorgio ed a garanzia della sanità nell’entroterra del Fermano, già defraudato di tutto,… …nulla, “zero-paccato” ...silenzio assoluto. (e noi dell’opposizione per cercare di essere uniti, ci eravamo “abbassati” a chiedere un incontro con tutti i capi gruppo dei partiti politici.,...ed invece ancora una volta solo promesse che si sono rivelate false).

La realtà è che, l’ospedale di Montegiorgio è stato oggetto di scambio per qualche carica politica di alto livello…vedi ATO… (staremo a vedere a chi sarà concessa).
Potremmo portare quintali di documenti, studi, dichiarazioni, carteggi per dimostrare che l’Ospedale di Montegiorgio è utile, necessario e risparmioso a confronto di altre strutture rimaste “in piedi” in tutta la regione, ma non c’è più sordo di chi non vuol sentire….

E allora…..
…Noi con l’assemblea pubblica che abbiamo indetto, vogliamo cercare ancora una volta di aprire le orecchie a qualche falso sordo e invitiamo tutte le donne e gli uomini che vogliono Montegiorgio e l’entroterra ancora vivibili, a partecipare e a farsi sentire, a mobilitarsi, a battere un colpo con la loro presenza e le azioni che verranno decise proprio domenica 23 mattina presso la sala  Manzoni alle ore 10,00.

Tutti insieme,  perché l’ospedale e i suoi servizi erano e sono per tutti…..e come cittadini li avevamo e desideriamo che non ci vengano ingiustamente ed immotivatamente  tolti.

21/01/2005





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji