Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 24/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Samb, Martini out per un mese. Vicino l'ingaggio di Alfredo Femiano

| Strappo muscolare di un centimetro alla coscia sinistra: è il responso dell'ecografia per Marco Martini. Potrebbe tornare disponibile fra 4 o 5 settimane. D'Ippolito è vicinissimo alla definizione dell'ingaggio di Alfredo Femiano.

di Luca Bassotti

Strappo muscolare di un centimetro alla coscia sinistra. Parla chiaro la risultanza dell’esame ecografico effettuato ieri sera dall’attaccante della Samb, Marco Martini, dopo l’infortunio patito nel corso del secondo tempo della partita contro il Foggia. Per la guizzante punta rossoblù è un’autentica mazzata, visto che prima di tornare a disposizione del tecnico Ballardini se ne dovranno passare quattro o cinque settimane.
 
Ora Martini dovrà osservare quindici giorni di riposo assoluto, nei quali dovrà effettuare solamente cure e laser, e dal risultato di questo periodo di lavoro si potranno valutare gli effettivi tempi di recupero. “Moralmente sono giù, perché non ci voleva questo infortunio – dichiara Martini – Pazienza, sono cose che succedono e in me c’è una grande voglia di riprendermi”. La Samb perde l’attaccante che più si è messo in mostra in campionato (è il capocannoniere della squadra con cinque reti) e per il match di Rimini sarà molto probabilmente Gutierrez a sostituire Martini. Per il cileno, quindi, potrà essere una buona occasione per riscattare una stagione che, per lui, è stata finora opaca.
 
Mentre la compagine rossoblù sta preparando al meglio la sfida con la capolista Rimini, le attenzioni dei tifosi sono tutte incentrate sulle manovre di mercato che vengono orchestrate dalla Samb. Il sodalizio di Viale dello Sport è vicinissimo a definire l’ingaggio dell’esterno destro di centrocampo Alfredo Femiano. Il ventisettenne giocatore napoletano (fratello del difensore rossoblù Fabio), che ha vestito le maglie di Como, Lucchese e Pisa, è da circa tre mesi che si allena con la Samb per mantenere la migliore forma, visto che deve scontare una squalifica per il calcioscommesse che terminerà alla fine di questo mese. Mancano pochissimi dettagli per definire l’accordo ed è il consulente di mercato della Samb, Vincenzo D’Ippolito, a confermarlo. “Vuole sposare il nostro progetto e c’è la volontà, da parte sua, di continuare con noi fino a giugno – dice D’Ippolito – E’ un giocatore di categoria superiore e si sta allenando molto bene. L’accordo è vicinissimo”.
 
Intanto è ormai definitivamente scemata la trattativa per poter acquistare il difensore centrale del Catanzaro, Gianluca Zattarin. “Il suo procuratore non si è fatto più vivo e quindi credo che venga a cadere il discorso su Zattarin – afferma D’Ippolito – Stiamo valutando un paio di alternative. Aspetteremo comunque la fine del mercato per completare la difesa”. Il procuratore di Zattarin, Luigi Prete, non è riuscito finora ad ottenere la buonuscita dal Catanzaro per il suo assistito in virtù della possibile rescissione consensuale del contratto e sembra che non sia più propenso ad accettare la proposta della Samb (contratto biennale a 50 mila euro a stagione). Sono questi gli ostacoli alla trattativa per Zattarin.
 
Per Vidallè ci sono richieste da parte dell’Acireale e del Potenza (ha proposto all’attaccante argentino un biennale). Intanto D’Ippolito è vicinissimo a definire le posizioni di Amodio e Bogliacino. I due sudamericani sono in Riviera con la formula del prestito con diritto di riscatto da parte della Samb e D’Ippolito regolarizzerà il tutto con le squadre uruguaiane di loro appartenenza: il Defensor Sporting per Amodio ed il Plaza Colonia per Bogliacino.

19/01/2005





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji