Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 07/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Città in sciopero, qualche disagio tutto nella norma

San Benedetto del Tronto | Stazione, Uffici Postali, Scuole e Ospedale la dura giornata di chi ha dovuto fare i conti con lo “stop” nazionale. Dalla Regione D’Ambrosio:” Sono al fianco dei lavoratori per questo emendamento-inganno sulle tasse, iniquo, inutile e sbagliato"

di Adamo Campanelli

Lo sciopero nelle grandi città

Sciopero generale, che non ha risparmiato neanche la Riviera.
 
A San Benedetto i primi disagi si sono avuti nella mattinata dove alla Stazione sono stati soppressi tutti gli arrivi e partenze dalle 9 alle 13, orario prolungato fino alle 14.30 per i treni soppressi alla partenza da Pescara ed Ancona rientranti nella fascia oraria.
 
Le Ferrovie dello Stato hanno deciso di dare solo informazioni, senza emissione di biglietti con lamentele di chi ha trovato insensata una scelta del genere:”Ci dicono gli orari e anche se partiamo nel pomeriggio non ci fanno il biglietto, a questo punto era meglio chiudere direttamente lo sportello!” afferma una signora davanti allo sportello.
 
Per quanto riguarda le scuole, le lezioni si sono svolte regolarmente per quei ragazzi che non si sono fatti prendere dall’”ondata sciopero” e con l’occasione hanno perso un giorno di scuola, in compenso li abbiamo trovato in giro per il mercato sambenedettese.
 
Agli uffici postali garantiti solo alcuni servizi, come le accettazioni di raccomandate e assicurate o la trasmissione di telegrammi e fax, file invece e rallentamenti per i pagamenti, con qualche malumore per attese fuori programma.

All'Ospedale Civile "Madonna del Soccorso" disagi in radiologia e laboratorio analisi con prestazioni su appuntamento non eseguite; è stato garantito il servizio di emergenza.

Il presidente della Regione Marche Vito D’Ambrosio, dal Brasile dove si trova in missione, al termine di un incontro con il presidente Lula definito emozionante, ha inviato il seguente comunicato:

“Aderisco pienamente allo sciopero generale di oggi indetto dai sindacati confederali. Sono al fianco dei lavoratori e dei pensionati che manifestano per difendere il loro reddito e i loro diritti. La Finanziaria che il governo sta per varare, che i sindacati hanno giudicato ingiusta, sbagliata e inadatta alla grave situazione economica del paese, sta per essere completata con l’emendamento-inganno sulle tasse, manovra anch’essa iniqua, inutile e sbagliata, che arricchirà i più ricchi e non avrà alcun effetto sulle famiglie e sull’economia. Contro questa politica economica manifestare è necessario. E le forze politiche del centrosinistra devono assumere, senza esitazione, la piattaforma dello sciopero come spunto per una grande campagna di mobilitazione contro questo governo e il suo primo ministro, che non esiterà a rovinare il paese pur di ritrovare il consenso perduto. Dobbiamo manifestare con il massimo di unità e di determinazione per difendere il nostro stato sociale, i diritti dei lavoratori, il futuro dei nostri giovani".

30/11/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji