Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 25/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Vittoria molto importante quella conquistata dalla Premiata a Rieti.

Montegranaro | Pillastrini:" E' stato il successo della squadra che è venuta fuori dopo un avvio difficile ".

di Roberto Cicchiné

 E’ stata ancora una volta la vittoria del gruppo quella ottenuta dalla Premiata Montegranaro in trasferta sul campo della Tris Rieti. Un successo importante perché arrivato dopo un avvio favorevole ai padroni di casa con la squadra di Pillastrini che dopo aver stentato è stata brava a leggere la partita e a colpire gli avversari con le armi più consone.
“ Siamo partiti male ma poi, abbiamo stretto le maglie difensive impedendo il contropiede ai nostri avversari – ha detto il coach Stefano Pillastrini. La nostra intensità difensiva è cresciuta soprattutto nell’uno contro uno, in attacco la squadra ha sbagliato meno che in precedenza giocando controllato. Così facendo la Premiata è stata in grado di tornare in partita, Rieti inevitabilmente è calata e ci siamo trovati anche a più 18 punti nell’ultimo periodo considerando che eravamo a meno dodici nel primo quarto in questo lasso di tempo siamo stati bravi a confezionare un parziale importante che ci ha poi permesso di controllare la partita”.
In questa gara sono arrivate risposte importanti da uomini come Childress che si stanno ritrovando al meglio. Però mi sembra che tutta la squadra abbia giocato una grande gara, è d’accordo?
“ Più che in altre partite il successo ottenuto a Rieti è stato di squadra perché alcuni giocatori non premiati dalle statistiche sono stati in questa gara molto importanti per la vittoria. Ognuno dei giocatori scesi in campo è stato decisivo, la panchina ci ha permesso di passare da meno 12 ad un piccolo vantaggio al termine del secondo quarto. Quelli che avevano fatto male nel primo tempo sono stati poi in campo tutti contemporaneamente nel momento in cui la squadra da un punteggio incerto è riuscita ad arrivare al più 18, tutti quanti hanno dato veramente un grande apporto”.
Con la vittoria ottenuta a Rieti in pratica si è subito azzerata la sconfitta contro Scafati. Adesso però ci sarà da lavorare sodo perché domenica arriverà una corazzata come Capo D’Orlando. Che gara si attende?
“ Incontreremo una delle favorite alla promozione, comunque noi dovremo pensare a noi stessi e sicuramente vogliamo dare ancora una grande soddisfazione al nostro pubblico – ha concluso Pillastrini”.
Pubblico che anche a Rieti non ha fatto mancare il proprio sostegno alla squadra. In tanti hanno sempre sostenuto i ragazzi in campo anche nei momenti iniziali della contesa abbastanza difficili. Un plauso va rivolto anche a loro che meritano davvero queste grandi soddisfazioni che la Premiata sta facendo vivere a tutti coloro che amano la pallacanestro.

22/11/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji