Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 29/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Samb, acquistato l'attaccante Giovanni Pompei

San Benedetto del Tronto | E' stato definito stamattina l'ingaggio dell'attaccante svincolato del Taranto, Giovanni Pompei. Il sambenedettese verrà presentato domani alle 16 al Riviera. I prezzi per la gara di campionato con il Giulianova.

di Luca Bassotti

Il neo attaccante della Samb, Giovanni Pompei, ed il consulente di mercato, Vincenzo D'Ippolito dopo la firma del contratto.

L’ex attaccante del Taranto, Giovanni Pompei, è stato acquistato dalla Samb. La ventiquattrenne punta sambenedettese, che si è svincolata proprio dal sodalizio pugliese, era libera di accasarsi in un’altra società e stamattina ha apposto la firma sul contratto che la lega per un anno alla Samb.
 
L’operazione è stata perfezionata negli uffici del Riviera delle Palme, dopo che tra il consulente di mercato del club rossoblù, Vincenzo D’Ippolito, ed il procuratore di Pompei, Paolo Alberto Faccini, erano stati definiti i termini dell’accordo.
 
Il neo attaccante della Samb è cresciuto calcisticamente nel Flamengo (società calcistica sambenedettese) ed è poi approdato nelle fila dell’Ascoli, dove nella stagione 1997/98 ha fatto il suo esordio in C1. Le sue buone prestazioni hanno catturato le attenzioni del Bologna, che lo acquistò nella stagione successiva. Pompei, poi, ritornò all’Ascoli, dove disputò due campionati in C1. Nella stagione sportiva 2001/02 l’arrivo all’Ancona e poi il trasferimento al Taranto.
 
Pompei, che si stava allenando con la Samb già da giovedì scorso, è piaciuto moltissimo al tecnico Davide Ballardini, che ha dato il placet affinché la trattativa d’acquisto andasse in porto. “La scorsa settimana Pompei ci ha chiesto di allenarsi con noi e Ballardini, che lo ha visto all’opera, ha ritenuto che ci potesse dare una mano in fase offensiva – dichiara il consulente di mercato della Samb, Vincenzo D’Ippolito – Ha grandi stimoli ed è molto orgoglioso di vestire la maglia della squadra della sua città. Con questi presupposti, abbiamo deciso di acquistarlo”.
 
Pompei andrà ad arricchire, quindi, il settore offensivo della squadra rossoblù che per ora vede le presenze del cileno Gutierrez, e dei giovani Chiurato, Gazzola, Minotti e Signoriello. “Dovrà lavorare per conquistarsi una maglia da titolare – afferma D’Ippolito – Ma dalla sua ha una certa esperienza ed è un elemento che sarà importante nel contesto del nostro organico”.
 
L’acquisto di Pompei, comunque, non interrompe la ricerca, sul mercato degli svincolati, di una punta centrale. “Sto cercando di valutare varie soluzioni, anche se per ora sto concentrando gli sforzi su un attaccante che gioca in Francia e su un altro che invece si è messo in mostra in Germania – rivela D’Ippolito – Mi sono inserito nella trattativa con entrambi, ma hanno alternative nei due paesi europei”.
 
Intanto D’Ippolito, domani mattina, si incontrerà con un personaggio che lavora nel settore giovanile di un’importante società italiana. “Se mi darà una risposta positiva alla mia proposta fungerà da segretario organizzativo del settore giovanile – conclude D’Ippolito – Penso che entro il 20 settembre verrà perfezionato l’intero organigramma della Samb, sia della prima squadra che del settore giovanile”.
 
Infine la società rossoblù ha comunicato i prezzi dei biglietti per Samb-Giulianova, gara valevole per la 1^ giornata di campionato, che si terrà domenica 12 settembre, con inizio alle ore 15, al Riviera delle Palme:
POLTRONCINE VIP: 45 euro
TRIBUNA CENTRALE: 30 euro
TRIBUNA CENTRALE DONNE: 18 euro
TRIBUNA LATERALE: 20 euro
TRIBUNA LATERALE DONNE: 13 euro
TRIBUNA EST MARE: 15 euro
TRIBUNA EST MARE DONNE: 10 euro
CURVA NORD: 10 euro
CURVA NORD DONNE: 8 euro.
I ragazzi, fino all’età di 12 anni, usufruiranno dell’ingresso gratuito. Nella giornata di mercoledì il club rossoblù presenterà la campagna abbonamenti.

06/09/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji