Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 04/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Samb, sono arrivati in prova Rodriguez e Lanoizelet

San Benedetto del Tronto | L'ex cesenate Tedoldi racconta il Rimini. Oggi sono arrivati in prova l'attaccante francese Bruno Rodriguez e il centrocampista franco-camerunense Jean Claude Lanoizelet. Domani test con la Civitanovese. Dopo Beni, anche Manfrin nel settore giovanile.

di Luca Bassotti

“Siamo con i piedi per terra e non ci montiamo la testa. Non ci sentiamo fenomeni dopo aver vinto a Foggia, e nemmeno brocchi quando arriveranno momenti difficili”. Getta acqua sul fuoco dell’entusiasmo che si è creato attorno alla Samb l’esterno destro Davide Tedoldi, che incarna alla lettera il meraviglioso spirito che ha contraddistinto la squadra nelle prime due giornate di campionato.
 
Grande corsa e lottare fino alla fine sono le caratteristiche messe in mostra dai rossoblù e che fanno infiammare i tifosi. “Siamo consapevoli dell’importanza del nostro fantastico pubblico – aggiunge Tedoldi – Ci dà un grande aiuto e vogliamo ripagarlo come è avvenuto a Foggia”.
 
Domenica al Riviera arriverà il Rimini, una delle squadre accreditate a lottare per i vertici della classifica, e il match per la compagine rossoblù non è dei più facili. Ma la Samb delle meraviglie può mettere a segno qualsiasi impresa. Tedoldi conosce benissimo le qualità della compagine romagnola, visto che nella passata stagione, con la maglia del Cesena, l’ha affrontata ben quattro volte. “Abbiamo ottenuto due vittorie, un pareggio ed una sconfitta, ma quello che contava è che siamo riusciti ad eliminare il Rimini nella semifinale dei playoff – dice Tedoldi – Sono state tutte gare molto combattute, vista la rivalità che esiste tra le due squadre. Il Rimini ha confermato quasi lo stesso organico della passata stagione. Gioca un ottimo calcio e possiede un bravissimo allenatore come Acori. Ha giocatori molto esperti, che in questa categoria possono fare la differenza. Il Rimini è una compagine quadrata, da rispettare”.
 
Ma la Samb giocherà le sue carte fino in fondo. “Non dobbiamo avere paura di nessuno – dichiara Tedoldi – L’importante è cercare di dare il massimo per ottenere i tre punti. Stiamo lavorando bene e quindi dobbiamo proseguire su questa strada”.
 
Intanto oggi sono arrivati il trentaduenne attaccante francese ex Metz, Bruno Rodriguez, e il ventiquattrenne centrocampista franco-camerunense Jean Claude Lanoizelet. Entrambi sono in prova e ci vorrà circa una settimana per valutare se verranno tesserati dalla società rossoblù. Nella passata stagione Lanoizelet ha militato nelle fila del Servette, compagine svizzera di serie A, e precedentemente ha vestito, in Francia, le maglie del Racing Club Paris e del Nantes. Nel 2002 ha anche collezionato 19 presenze nella nazionale del Camerun.
 
Mentre Rodriguez ha svolto sia la fase atletica che tattica con i rossoblù, Lanoizelet, arrivato nel tardo pomeriggio di oggi, ha solamente inanellato qualche giro di campo al “Sabatino D’Angelo” di Porto D’Ascoli. “Sotto l’aspetto tecnico Rodriguez è un giocatore che non si discute e poi lo conosco da tempo, ma ora è indietro con la preparazione fisica – afferma il consulente di mercato Vincenzo D’Ippolito – Lanoizelet, invece, ha una buona forma fisica e vedremo nei prossimi giorni di fare una valutazione per entrambi”. Da vagliare anche la posizione del difensore uruguaiano Alejandro Diaz.
 
Intanto domani pomeriggio, alle ore 15, il tecnico Ballardini potrà saggiare le condizioni di forma dei suoi ragazzi nel test amichevole che la Samb disputerà a Civitanova contro la locale formazione di mister Porro.
 
Infine altre novità nel settore giovanile della Samb. Dopo la nomina a responsabile tecnico di Paolo Beni, c’è da registrare che Tiziano Manfrin affiancherà il parmense Matteo Baldini nel ruolo di coordinatore organizzativo. Il tecnico della Berretti sarà Daniele Catto, mentre Gigi Voltattorni quello degli Esordienti. Da decidere gli allenatori per le formazioni Allievi e Giovanissimi.

22/09/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji