Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
lunedì 20/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Prefinale interregionale Marche-Abruzzo all’hotel Duca degli Acquaviva

| TORTORETO - La sfida tra le miss belle d’Italia incorona Sara Felicetti di 16 anni. Il concorso anche se neonato è già grande per opportunità e glamour.

La più bella

La Miss ed il Mister “Belli d’Italia” verranno incoronati questa sera, sabato 28 agosto, a Tortoreto Alto dalle ore 22 durante la finale nazionale che vedrà come presentatrice Jo Squillo e il giornalista Rai Amedeo Goria, oltre a divi e dive della tv.

Ma il fatto che si tratti di un concorso speciale con finalisti giovanissimi e di sicuro avvenire lo si è capito giovedì sera all’Hotel Duca degli Acquaviva, nelle Marche.

Nella splendida cornice del locale notissimo per le sue prelibatezze che sfidano l’inflazione con cene a soli 5 euro, è stata entusiasmante quella tra 12 splendide fanciulle che hanno partecipato alla finale Regionale Marche-Abruzzo della kermesse. Una neonata nel panorama dei concorsi di bellezza.

E, per dare la dimensione dell’importanza della selezione tra tutte quelle svolte in ogni parte d’Italia, era addirittura presente il patron Franco Buccinà.

Dodici ragazze da passerella che erano state precedentemente selezionate nei concorsi locali. Tutte all’altezza di partecipare alle preselezioni nazionali che si sono svolte ieri sera, sempre a Tortoreto.

L’ha spuntata, alla fine della durissima selezione, la sambenedettese Sara Felicetti, 16 anni, una veterana del glamour nonostante la sua giovanissima età.

E’ andata ad affiancare con la fascia regionale, le altre ragazze già passate di diritto allo spettacolo finale abruzzese.

Tra le altre hanno impressionato per grazia e portamento Alessia Rastelli, anch’ella sedicenne e già qualificata, da due anni impegnata a far valere le sue doti naturali con aspirazioni di modella e indossatrice. Entrambe hanno dichiarato di voler partecipare per divertimento ma hanno dimostrato molto impegno e professionalità nell’affrontare la qualificata giuria che hanno colpito per determinazione e leggiadrìa.

Prima in abito da sera, poi in costume, infine con il body della manifestazione, hanno anche dimostrato di avere altre doti oltre l’avvenenza, esibendosi nei loro hobby ed occupazioni preferite.

C’era anche Elisa De Carolis che è piaciuta per il suo aspetto fresco e sbarazzino. “Nella vita bisogna essere se stesse – hanno dichiarato con una maturità che fa onore alla loro freschezza – E non la brutta copia di qualcun’altra”.

 Lo stilista dal quale tutte vorrebbero essere chiamate è Dolce e Gabbana, i sacrifici che hanno dovuto affrontare soprattutto gli spostamenti i quali hanno però cementato l’amicizia e la collaborazione tra tutte.

Organizzata dalla Fashion e Comunication (www.fashionecomunication.com) in collaborazione con l’Agenzia Vertigò di Letizia Soccio, la serata è stata presentata da Lino Pontuti di fronte ad oltre 500 persone, tutte clienti del notissimo locale ancora una volta “tutto esaurito”. “Siamo molto soddisfatti di come è andata la serata ed auguriamo a tutte le giovani di arrivare sul podio o vincere una fascia” hanno dichiarato il titolari del locale “E speriamo di aver loro portato fortuna. Noi che siamo abituati a far prenotare i nostri clienti con una settimana d’anticipo, di cuore speriamo di aver staccato con lo stessa sicurezza a tutte queste splendide ragazze il podio. E per la più in gamba il gradino più alto. Saremmo veramente fieri che proprio tra loro possa esserci la vincitrice nazionale”.

“Il premio per la vincitrice” ha reso noto il patron Franco Buccinà visibilmente soddisfatto “sarà un contratto per pubblicità Rai per il valore di 20 mila euro. Alle altre andrà un book, strumento essenziale per proseguire la propria carriera nel mondo dello spettacolo e della moda”.

27/08/2004





        
  



5+1=
LA-SAMBENEDETTESE

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji