Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 26/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Gaucci jr.:"Venerdì a Brescia dal notaio ci sarà il passaggio delle quote azionarie"

San Benedetto del Tronto | Alessandro Gaucci conferma che ieri sera è stato sottoscritto un preliminare di contratto con l'imprenditore bresciano e venerdì davanti ad un notaio di Brescia ci sarà la firma e quindi il passaggio delle quote azionarie.

di Luca Bassotti

“Ieri sera abbiamo firmato un preliminare di contratto e venerdì, alle ore 17, a Brescia, davanti al notaio, ci sarà la firma sul definitivo accordo e quindi il passaggio delle quote societarie all’imprenditore bresciano”. Per Alessandro Gaucci non ci sono più dubbi: da venerdì sera la Samb avrà un nuovo proprietario, che però non ha ancora un nome e cognome.
 
Infatti il misterioso personaggio bresciano non è Marco Derelli, che ha smentito categoricamente ogni suo possibile coinvolgimento nella nuova compagine societaria della Samb, ma si dovrebbe trattare di un imprenditore che opera nel settore agro-alimentare.
 
L’annuncio dato da Alessandro Gaucci mette quindi a tacere tutte le voci che si sono rincorse per tutta la giornata di oggi e che riguardavano la possibilità che fosse saltata la trattativa fra le due parti perché erano sopraggiunte delle incomprensioni sulla vicenda dei contratti (giocatori e collaboratori) che la nuova proprietà andrà ad ereditare dalla famiglia Gaucci. “Si vede che qualcuno vocifera per interessi e pensava forse di rilevare la Samb gratuitamente – è la risposta di Alessandro Gaucci – La verità è che abbiamo sottoscritto un preliminare di contratto e non ci sarà nulla che ci ostacolerà. Ci rimane solo di andare dal notaio”.
 
Si tira un bel sospiro di sollievo, e lo fa anche il vice sindaco Pasqualino Piunti, che in questa complessa vicenda ha svolto un ruolo molto importante tra le varie parti in causa. “Non avevo ricevuto segnali che la trattativa fosse saltata – risponde il vice sindaco – Mi sono giunte anche a me delle voci, ma sono stato sempre tranquillo perché ero in contatto con l’ingegner Regni (consulente della famiglia Gaucci ndr.) e con Ivano Bonetti, il rappresentante dell’imprenditore bresciano”.
 
Si chiude quindi la parentesi Gaucci. Sono stati quattro anni molto intensi, dove la Samb è riuscita ad abbandonare i campionati dilettantistici e con due promozioni consecutive è riuscita a balzare in C1. Gaucci non è poi riuscito a mantenere la promessa di far ritornare la compagine rossoblù in serie B, ed ora che non ha più interessi a portare avanti il club di Viale dello Sport abbandona la scena. “Credo che la Samb passerà in buone mani – conclude Alessandro Gaucci – Ivano Bonetti è un personaggio che sa di calcio ed è quindi molto competente, mentre l’imprenditore bresciano ha dalla sua tanta passione e voglia di fare un importante investimento. Auguro ai tifosi della Samb di raggiungere ottimi risultati con la nuova dirigenza”.
 
Ed ora quali saranno i programmi dell’imprenditore lombardo? Bisogna muoversi subito, visto che il 31 agosto termina il calciomercato e la Samb è praticamente senza una squadra. Solo sei giocatori tesserati, e per il resto c’è il “deserto”. C’è da ricostruire un’organizzazione societaria e da rifondare il settore giovanile.
 
Il nuovo direttore generale sarà Ivano Bonetti, che dopo l’esperienza da giocatore con Juventus, Bologna, Brescia, Genoa e Sampdoria, ha vissuto una parentesi da general manager in Scozia con il Dundee. Esperienza, quest’ultima, condivisa con il fratello Dario, che dovrebbe essere molto probabilmente il nuovo allenatore rossoblù. “Sono a conoscenza di questa voce – dice Dario Bonetti – Ne sarei felicissimo, ma finchè non c’è certezza delle cose, non posso dire nulla. Quella di San Benedetto è una piazza molto importante”.

25/08/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji