Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 18/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Assemblea provinciale FNAAR

San Benedetto del Tronto | L’importante appuntamento ha avuto come tema principale all’ordine del giorno “l’indennità di fine rapporto: aspetti legislativi e di settore”.

di Roberta De Angelis

Sabato 10 luglio presso la CONFCOMMERCIO di SAN BENEDETTO DEL TRONTO  in Via L. Bianchi, 36, si è svolta l’assemblea generale degli agenti e rappresentanti di commercio di tutta la provincia di Ascoli Piceno.

L’importante appuntamento ha avuto come tema principale all’ordine del giorno “l’indennità di fine rapporto: aspetti legislativi e di settore”, inoltre sono stati trattati numerosi argomenti di forte interesse per la categoria, quali ad esempio, i rapporti con l’Enasarco, le novità fiscali, la nuova legge sulla privacy, nuove polizze assicurative per il ritiro della patente, etc…

Il Presidente Provinciale della FNAARC Cav. Tullio Luciani, in collaborazione con il Vice Presidente Provinciale Mario Tacchetti e all’intero direttivo, ha curato personalmente l’organizzazione dell’assemblea alla quale hanno presenziato l’Avv. Walter Gibellieri legale della FNAARC ed il Dott. Costantino Brandozzi responsabile provinciale dei servizi sindacali FNAARC che hanno trattato gli argomenti di maggiore interesse riguardanti la disciplina legislativa e contrattuale.

La partecipazione all’assemblea è stata numerosa da parte degli agenti iscritti in tutta la provincia, naturalmente, l’interesse degli operatori si è maggiormente concentrato sugli argomenti relativi alle indennità spettanti all’agente per la cessazione del rapporto di agenzia, da sempre tema di discussione nel rapporto con la casa mandante. Molti i quesiti posti all’avv. Gabellieri ed esaurienti le sue risposte.

Altro argomento che ha suscitato un accesso dibattito e di grande interesse, è stato quello relativo ai rapporti con l’Enasarco, dove preoccupano sempre maggiormente le difficoltà che si incontrano nei contatti con l’Ente, il “call center” che non funziona, il “Firr” che non arriva, le diarie relative all’assicurazione infortuni molto basse.

Il Presidente Luciani a chiusura dei lavori ha espresso le proprie preoccupazioni in merito alla situazione Enasarco “ la Fnaarc di Ascoli Piceno sta valutando che tipo di intervento effettuare nei confronti della Fondazione Enasarco, con l’intenzione di proporre delle forme di collaborazione tra l’Ente e il sindacato onde poter snellire i rapporti con l’istituto e nello stesso tempo offrire un ulteriore servizio ai propri associati”. Il Consiglio Direttivo ha poi rivolto un appello ai vertici della Fnaarc nazionale “speriamo che la nostra Organizzazione comprenda l’importanza di avere la possibilità di dialogare con l’Enasarco in una posizione di privilegio rispetto ad altre strutture, magari istituendo un appuntamento fisso presso ogni ufficio Fnaarc oppure con l’istituzione di una apposita linea telefonica”.

Inoltre in considerazione del forte interesse che ha suscitato l’argomento Enasarco il Consiglio Provinciale ha deciso di organizzare altri appuntamenti nelle varie delegazioni Fnaarc della Provincia.

20/07/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji