Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 22/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

I DS commentano il voto: “siamo il primo partito della provincia”

San Benedetto del Tronto | Sottolineato il risultato dell’ex presidente Colonnella (probabile capogruppo DS in consiglio provinciale). Venerdì 25 alle 21,30 festa a Porto d’Ascoli

di Giovanni Desideri

Sarà una sorta di “festa del ringraziamento” quella che i DS organizzano per venerdì 25 giugno dalle 21,30 in piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli, per festeggiare il risultato elettorale del 12 e 13 giugno. Interverranno molte personalità, a partire, naturalmente, dal neopresidente della Provincia di Ascoli Piceno Massimo Rossi, affiancato dal suo predecessore (oggi consigliere provinciale) Pietro Colonnella e dall’eurodeputata (rieletta) Luciana Sbarbati. Ci saranno anche vari amministratori, dal neo presidente della Provincia di Teramo Ernino D’Agostino, all’ex presidente Claudio Ruffini (eletto sindaco di Giulianova), ad altri. Musica e intrattenimenti con il gruppo "Markus 2" e break dance con i "Style Revolution".
 
La presentazione della festa, stamattina, è stata anche l’occasione per commentare i risultati elettorali. Lo hanno fatto nella sezione di via Damiano Chiesa a Porto d’Ascoli il segretario comunale del partito Stefano Greco, il segretario di sezione Silvano Evangelisti, il presidente provinciale uscente Pietro Colonnella, i quali hanno sottolineato il fatto di essere tornati (o diventati) primo partito in molte città (25% circa a San Benedetto) e a livello provinciale in generale. Nelle parole di Evangelisti: “un successo netto da parte di Massimo Rossi, conseguito con l’apporto determinante dei DS nelle sezioni di San Benedetto e del suo circondario, di quelle di Porto d’Ascoli in particolare, in passato a noi favorevoli, ma che avevamo un po’ perso recentemente. Qui abbiamo avuto incrementi dall’8 al 22% dei consensi avuti alle ultime comunali nel 2001 e alle provinciali del ’99. Un incremento del 21,7% nella sezione 29 di Ragnola, del 16%, mediamente, in zona Agraria”.
 
Colonnella ha ribadito che non farà l’assessore provinciale, né il presidente del consiglio, volendosi invece impegnare nella formazione di una nuova classe dirigente. Per questo ha ricordato il grande successo di candidati appartenenti alla Sinistra Giovanile nella competizione provinciale, a partire da Stefano Stracci, primo degli eletti con più di 3100 voti nel collegio di Monteprandone (41,20%) o Stefano Corradetti, di Ascoli, risultato terzo degli eletti. Colonnella ha inoltre ribadito il suo impegno “per far contare di più questo nostro territorio a livello regionale e nazionale” (in autunno si terranno i congressi dei DS, da quello nazionale a quelli locali).
 
Stefano Greco ha parlato di Colonnella come di “una risorsa spendibile per il partito, alla regionali, come alle comunali di San Benedetto o alle nazionali. In questa occasione abbiamo ottenuto un buon successo. Non ci illudiamo, ma continuiamo a lavorare per riconquistare il Comune di San Benedetto nel 2006. La vittoria odierna per noi apre la campagna elettorale per quella data”.
 
Greco ha poi parlato della prossima composizione della giunta provinciale, ribadendo che l’ex sindaco di Spinetoli Emidio Mandozzi sarà il vicepresidente più probabile: “noi DS proponiamo tutti i nostri eletti per gli incarichi di assessore che verranno assegnati al nostro partito. Abbiamo inoltre proposto Colonnella come capogruppo in consiglio provinciale. Lo ringraziamo per la campagna elettorale capillare che ha svolto in questa occasione, battendo candidati della destra molto attivi come Forlì di Forza Italia, l’assessore Vignoli di AN e Costantini dell’UDC”.
 
Assente Giovanni Gaspari, coordinatore politico della campagna elettorale per le provinciali del centrosinistra, nonché coordinatore comunale dell’Ulivo, citato nei giorni scorsi come possibile assessore provinciale. La precisazione di Greco sulle proposte dei DS per gli assessorati e il fatto che nell’abituale profluvio di ringraziamenti non sia stato neppure citato potrebbe indicare il tramonto della sua candidatura.

22/06/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji