Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 25/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

L’UDC analizza il voto. Per Ciccanti “nessun bisogno di modifiche alla giunta di San Benedetto”

San Benedetto del Tronto | Soddisfazione per il successo del partito alle elezioni da parte del segretario provinciale Raffaele Tassotti

di Giovanni Desideri

il senatore Amedeo Ciccanti

“Abbiamo fatto un grande balzo in avanti”. Il segretario provinciale dell’UDC Raffaele Tassotti commenta con un’immagine “cinese” il risultato elettorale del suo partito alle elezioni del 12 e 13 giugno. L’UDC ha ottenuto complessivamente l’8,33% dei consensi alle elezioni provinciali e due consiglieri a Palazzo San Filippo: lo stesso Tassotti (ex sindaco di Montalto Marche, eletto nel collegio di Castignano e Montalto) e Livio Botticelli (collegio di Montegranaro).
 
Soddisfazione anche da parte del segretario comunale Paolo Turano: “alle provinciali del 1999 avevamo ottenuto l’1,9% delle preferenze a San Benedetto. Oggi siamo al 5,26%, più del triplo. Merito dell’azione amministrativa del nostro partito”. Analisi formulate nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta stamattina nella sede comunale del partito, in via Palestro.
 
Tassotti ha anche fatto riferimento all’elezione al parlamento europeo di Armando Dionisi (assessore all’urbanistica della Regione Lazio), primo rappresentante UDC nel collegio dell’Italia centrale. Antonio Costantini, candidato indipendente alle provinciali nel collegio di San Benedetto III-sud, ha ringraziato il partito e i suoi elettori, parlando della propria “difficile sfida nel collegio definito “piccola Russia””.
 
Ma l’attenzione era puntata soprattutto sul comportamento che terrà il partito nella verifica di giunta annunciata da tempo dal sindaco di San Benedetto Martinelli. Immediata precisazione di Turano: “la causa della sconfitta della Casa delle Libertà alle provinciali non è certo dell’assessore all’urbanistica Leo Sestri!”.
 
Il senatore Amedeo Ciccanti ha rincarato la dose: “l’amministrazione di San Benedetto sta facendo ottime cose, che però vengono come “rimangiate” dall’eccessivo chiacchiericcio prodotto dalla stessa maggioranza. Io faccio appello al buon senso e alla fermezza del sindaco Martinelli, affinché vada avanti con la squadra che ha. Un sindaco che si corregge strada facendo è infatti un sindaco che si autodenuncia, in negativo. Dopo le sostituzioni avvenute in passato, non credo ci sia bisogno oggi di una giunta Martinelli III”.
 
Alle provinciali Ciccanti dedica una sola battuta: “abbiamo perso maledettamente male”.
 
Concordi con Ciccanti sui temi della politica sambenedettese l’assessore alle attività produttive Marco Lorenzetti e i consiglieri comunali Pino Nico (capogruppo), Pierluigi Tassotti e Pietro Giudici, che in vario modo hanno parlato della necessità di “dimostrare qualcosa negli ultimi due anni di mandato” (Tassotti) e di un “rilancio dell’attività amministrativa” (Nico). Lorenzetti: “lunedì prossimo si terrà la prima riunione di giunta successiva alle elezioni. Proporrò ai miei colleghi che si parli di lavori pubblici, di progetti, di lungomare, di completamento della riqualificazione del molo sud. Ovvero di temi concreti. Infatti, stando a contatto con la gente mi sono accorto che purtroppo le persone vogliono risposte concrete a problemi concreti”.
 
Commentando il risultato elettorale conseguito nel collegio San Benedetto II-centro, Pietro Giudici ha avuto modo di rispondere al capogruppo DS Giovanni Gaspari che lo aveva precedentemente attaccato parlando di “risultato disastroso”: “ho raddoppiato i voti dell’UDC in quel collegio, ottenendo il 3,94% dei voti. Io stesso mi aspettavo qualcosa di più, ma altro che disastro! Si trattava di un collegio in cui c’erano la candidatura “inattaccabile” del vicesindaco Piunti e quella forte dell’assessore Gabrielli”.

19/06/2004





        
  



3+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji