L'UDC conferma la piena fiducia sia Martinelli che a Sestri
San Benedetto del Tronto | Lo ribadisce il segretario comunale dellUDC Paolo Turano.
Il segretario comunale della sezione locale dellUnione Democratici Cristiani e di Centro (UDC) Paolo Turano in rappresentanza politica del partito esprime quanto segue:
In merito alla programmazione dei criteri sul nuovo PRG, lUDC ha sempre sostenuto il rispetto del principio delle regole, ovvero, ogni particolare interesse deve essere definito allinterno di un disegno generale; questo perchè è necessario evitare le sovrapposizioni di qualsiasi singolo interesse su quelli di carattere collettivo.
Il partito UDC in coerenza con il fondamento di questo principio ha sempre pubblicamente riconosciuto allAssessore Leo Sestri la capacità personale di operare in trasparenza ed in maniera assolutamente discostata da quelli che possono essere gli interessi privati di singoli imprenditori.
Lo stesso Sindaco Dott. Martinelli, garante principe di questa amministrazione, ha sempre sostenuto ed appoggiato lo sforzo ed il lavoro dellAss. Sestri, incoraggiandolo a più riprese, anche con documenti ufficiali, a portare avanti il suo incarico in maniera trasparente e partecipativa.
Nonostante tutte le raccomandazione a voler percorre una linea di equilibrio e senso di responsabilità, con animo amareggiato, rileviamo l'ennesimo intervento destabilizzante di Forza Italia, contro la metodologia di lavoro dell' Ass. Sestri.
LUDC ribadisce, qualora ce ne sia ancora bisogno, fiducia al Sindaco Martinelli, alla sua giunta e all'assessore all'urbanistica per la competenza e il metodo di condivisione e partecipazione fino ad ora intrapreso.
Siamo stanchi di polemiche, rimpasti e richieste di tagli di assessori; Sestri ha la nostra piena fiducia perché rappresenta un valore aggiunto e, a differenza di altri, è stato eletto dal popolo.
Riconosciamo inoltre nella persona di Sestri il giusto punto di incontro con parte delle forze di centrosinistra che vorranno collaborare alla redazione del nuovo piano regolatore; piano regolatore che non è di proprietà del centrodestra ma che è di tutta la città.
Qualora ancora una volta il Sindaco, la giunta e la maggioranza saranno stretti all'angolo da pressioni incomprensibili e ingiustificate, prenderemo atto e verificheremo le conseguenze sul piano politico e amministrativo, dando a ciascuno la propria responsabilità nei confronti degli elettori.
|
24/05/2004
Altri articoli di...
San Benedetto
Politica
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
David Krakauer
"The Big Picture"
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?
Kevin Gjergji