Samb: grande vittoria sotto il diluvio!
San Benedetto del Tronto | Gli uomini di mister Montero battono la Feralpisalò grazie alle reti di Frediani e Volpicelli. Domenica prossima trasferta a Imola.
di Guido Favelli
Sambenedettese-Feralpisalò:2-0
Sambenedettese (4-3-3): Santurro; Rapisarda, Biondi, Di Pasquale, Gemignani; Rocchi, Angiulli, Frediani; Orlando, Volpicelli, Di Massimo. A disposizione: Raccichini, Fusco, Trillò, Zaffagnini, Miceli, Bove, Carillo, Brunetti, Garofalo, Panaioli. Allenatore: Paolo Montero.
Feralpisalò (4-3-2-1): De Lucia; Zambelli, Rinaldi, Giani, Mordini; Magnino, Pesce, Altobelli; Ceccarelli, Scarsella; Caracciolo. A disposizione: Liverani, Spezia, Eleuteri, Tirelli, Contessa, Legati, Altare, Bertoli, Mauri, Carraro, Hergheligiu, Stanco. Allenatore: Stefano Sottili.
Una grande Samb ferma la serie positiva della FeralpiSalò. I gardesani dopo sette risultati utili cedono ai rossoblu che su un campo pesante e sotto il diluvio impartiscono ai salodiani una lezione di concretezza. Padroni di casa schierati da mister Montero con il consueto 4-3-3 in cui è assente Cernigoi, sostituito da Orlando. In difesa Biondi è preferito a Miceli. Ospiti disposti ad albero di Natale con Ceccarelli e Scarsella a supporto dell'unica punta Caracciolo. È in panchina l'ex rossoblu Francesco Stanco. Pronti via con Di Massimo che riceve una bella palla sulla trequarti, allarga per Orlando che la mette dentro per Volpicelli. Quest'ultimo supera De Lucia ma sulla linea spazza Magnino. Al 15' bella palla per Caracciolo che supera Di Pasquale, ma viene fermato poi da Rocchi. Al 23' gran botta di Angiulli, ben servito da Volpicelli stesso, ma il suo mancino termina abbondantemente alto. Samb in vantaggio al 32': Orlando sulla destra mette una palla dentro con grande tempismo; la retroguardia opsite respinge, Angiulli conclude al volo e Di Massimo serve di tacco Frediani, che di destro non dà scampo a De Lucia. Al 40' rossoblu vicino al roddoppio:Rapisarda calcia dentro trovando sulla traiettoria Volpicelli che,a due passi dalla porta, la sfera gli passa sotto la suola e termina di poco sul fondo. Nella ripresa ospiti scatenati: al 47' Zambelli calcia violento con Santurro che riesce a deviarla con un guizzo in calcio d'angolo. Al 50' altra occasione per gli ospiti con uno scatenato Pesce che riceve palla da Mordini e calcia di sinistro non trovando la porta per pochissimo. Dopo poco, Caracciolo ci riprova ma la rasoiata finisce a un palmo dal legno. Al 62' i rossoblu raddoppiano: la rete è una grande azione di Volpicelli che al limite salta Magnino, ha il tempo di controllare ed infilare De Lucia con un rasoterra a fil di palo. Sotto di due reti la Feralpi è tramortita ma non morta. Al 67' ci prova Altobelli ma la sfera sorvola la traversa. All'81'su una punizione di Ceccarelli, la Feralpi sulla mischia reclama inutilmente prima il rigore su Stanco poi l'angolo. La gara finisce praticamente qui con i rossoblu che gestiscono senza affanno i minuti finali. Gli uomini di mister Montero tornano meritatamente alla vittoria dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa a Bolzano fermando così a quota sette gare (sei vittorie ed un pari) la serie positiva della FeralpiSalò.
|
24/11/2019
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji