Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 29/03/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Samb: scivolone in casa con Ravenna!

San Benedetto del Tronto | Agli ospiti basta un gol di Galuppini nella ripresa. Ora i rossoblu sono fuori dai play off. Martedì altro turno infrasettimanale: si giocherà ad Imola.

di Guido Favelli

SAMBENEDETTESE-RAVENNA 0-1

SAMBENEDETTESE (3-4-3): Pegorin; Celjak, Biondi, Zaffagnini (27's.t. Rocchi); Rapisarda, Gelonese (34's.t. Bove), Signori, Cecchini (34's.t. D'Ignazio); Di Massimo (15's.t. Ilari), Stanco, Calderini (15's.t. Russotto). A disposizione: Rinaldi, Sala, Caccetta. Allenatore: Quondamatteo.

RAVENNA (3-5-2): Venturi; Ronchi (1's.t. Pellizzari), Jidayi, Lelj; Eleuteri, Esposito, Trovade (43's.t. Sabba), Selleri (14's.t. Martorelli), Bresciani; Galuppini (32's.t. Raffini), Nocciolini (43's.t. Gudjohnsen). A disposizione: Spurio, Barzaghi, Scatozza, Siani. Allenatore: Foschi.

Reti: 22's.t. Galluppini

Massimo risultato con il minimo sforzo! E' questa la sintesi della gara disputata ieri al Riviera delle Palme con il Ravenna che conquista tre punti pesanti in chiave playoff. Per la Samb,invece, arriva il secondo ko di fila dopo quello contestato di Monza.
Valerio Quondamatteo, in panchina al posto dello squalificato Roselli, decide per il 3-4-3 inserendo anche Di Massimo in attacco con Stanco e Calderini. Sono proprio i padroni di casa a cercare da subito di fare la partita. La prima occasione arriva al 6' sul piede sinistro di Calderini,ma la sua botta, a colpo sicuro dal limite, subisce una leggera deviazione e finisce vicina al palo alla sinistra di Venturi. Il Ravenna si limita a contenere e non riesce a creare pericoli dalle parti di Pegorin. La Samb spinge di più alla ricerca del gol ma ancora Calderini col sinistro e soprattutto Di Massimo col piatto destro non inquadrano lo specchio della porta. Si va al riposo senza altre emozioni, meglio la Samb che però ha il torto di non aver sfruttato le occasioni create. Nel primo quarto d'ora non succede praticamente nulla, poi all'improvviso arriva un po' per caso una clamorosa occasione per la Samb: Cecchini prova il sinistro da fuori, il suo tiro è deviato e diventa un assist per Di Massimo che tutto solo a centro area calcia malissimo. La sua partita finisce praticamente come quella di Calderini. Quondamatteo effettuta le sostituzioni inserendo Ilari e Rusotto ma i risultati non cambiano, anzi: al 67' la svolta. Azione a destra di Eleuteri che conquista il fondo e mette un bel cross a centro area, svetta bene Galuppini che angola il colpo di testa, palo e rete con tentativo disperato di Pegorin che respinge quando il pallone ha già oltrepassato la linea di porta. Gli uomini di casa provano subito a reagire con i nuovi entrati, Ilari vede benissimo l'inserimento di Russotto che all'ingresso in area sbaglia un facile controllo allungandosi il pallone e permettendo a Venturi di uscire. Quondamatteo le prova tutte per dare una scossa, passa alla difesa a quattro ma la sostanza non cambia, il Ravenna chiude bene ogni spazio dimostrando di sapere stare bene in campo. Soltanto nei minuti di recupero la Samb va vicinissima al pareggio: bel cross da sinistra di Russotto, ci provano Rapisarda e Stanco ma vengono stoppati dal muro difensivo giallo, il pallone arriva a Signori che da due passi non riesce a coordinarsi e manda a lato sprecando tutto. La gara si chiude con due corner consecutivi nei quali sale anche Pegorin in un disperato tentativo di pareggiare ma Jidayi e compagni ribattono tutto il possibile. Secondo ko consecutivo per la Samb. Squadre di nuovo in campo fra soli tre giorni per un turno infrasettimanale:i rossoblu faranno visita all'Imolese terza della classe. 

10/02/2019





        
  



4+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji