Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 20/04/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Arrestato autore di una rapina a supermercato a San Bendetto del Tronto

San Benedetto del Tronto | A seguito di una serie di episodi criminosi legati alla fenomenologia dei reati predatori è stato intensificata l’attività di prevenzione e sicurezza della Polizia di Stato.

Particolare attenzione è stata posta ai territori rivieraschi in considerazione delle criticità per quanto attiene lo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, fenomeni connessi allo sfruttamento della prostituzione e all’abuso di sostanze alcoliche, con conseguenti criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica, inoltre sono state rafforzate le misure a protezione degli obbiettivi ritenuti più a rischio, nonché verso i luoghi che registrano particolare affluenza e aggregazione di persone.
A tal scopo è stato programmato dal Questore uno specifico piano di intervento da parte della Polizia di Stato, con “Controlli straordinari del territorio” nelle giornate del 24, 25 e 26 maggio u.s..
Le citate iniziative, sono  il frutto dei tavoli tecnici permanenti, istituiti in Questura sulla base della relativa disposizione della Direzione Centrale Anticrimine, e sono state pertanto, finalizzate:
alla predisposizione di ogni idonea misura finalizzata a garantire la tutela della sicurezza pubblica;
alla massima prevenzione e contrasto dei reati predatori, con particolare riferimento a furti e rapine e reati contro il patrimonio in genere.

In occasione dei succitati controlli la Polizia di Stato sono anche state finalizzate una serie di attività di polizia Giudiziaria ed in particolare è stata portata a termine una complessa indagine relativa a una rapina 
Nello specifico, il 3 aprile u.s. a San Benedetto del tronto, un uomo travisato da un cappuccio rapinanava un supermercato di viale dello Sport minacciando una cassiera con una siringa sporca di sangue la cassiera. 
L’uomo prelevava dalla cassa, che nel frattempo la cassiera era stata costretta ad aprire, la somma di euro 2.179, dandosi poi alla fuga.
I dipendenti del predetto supermercato allertavano il 113 e personale del Commissariato di P.S. di San Benedetto del Tronto si metteva subito alla ricerca di possibili indizi e tracce lasciate dal rapinatore allo scopo di identificarlo. Venivano in particolare estrapolate le immagini dell’impianto interno di videosorveglianza e raccolti alcuni reperti tra i quali un cappuccio di siringa ed un mozzicone di sigaretta. 
Le indagini si concentravano, sulla visione delle immagini e quindi su dettagli che potessero rivelarsi significativi in particolare dell’abbigliamento del malvivente e sul DNA lasciato sul materiale repertato.
Una volta individuato il soggetto possibile autore della rapina i poliziotti provvedevano a sequestrare alcuni capi di abbigliamento che corrispondevano a quelli indossati dallo stesso il giorno della rapina. Sulla base delle schiaccianti prove raccolte, veniva emessa dal Gip del Tribunale di Ascoli Piceno, su richiesta del Procuratore della Repubblica, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di B.R. di anni 35 nato a Tivoli e residente a Guidonia Montecelio (RM), pluripregiudicato.Personale del Commissariato di San Benedetto del Tronto, pertanto, in data 26 u.s. procedeva all’arresto del soggetto in parola nella città di Tivoli e a condurlo successivamente nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

27/05/2017





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji