Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 02/05/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Quarta vittoria consecutiva dei rossoblu che battono per 2-0 una buona Vis Pesaro

San Benedetto del Tronto | I rivieraschi riescono ad avere la meglio di una coriacea Vis Pesaro solo nella ripresa, dopo un buon primo tempo giocato dagli ospiti. Le due reti, scaturite da altrettanti calci piazzati, portano la firma di Sorrentino e Conson.

di Marco De Berardinis

Conson

SAMBENEDETTESE – VIS PESARO :  2 – 0

SAMB (4-3-3): Pegorin (’96), Montesi (’96), Flavioni (’97), Barone (86’ Casavecchia), Salvatori, Conson, Titone, Sabatino ©, Sorrentino (’95) (75’ Candellori), Palumbo, Raparo (69’ Gavoci). A Disposizione : Mazzoleni, Tagliaferri, Carminucci, Forgione, Pezzotti, Fioretti. All. Ottavio Palladini

VIS PESARO (4-2-3-1): Venturi, Rossoni (’97), Procacci (’95), Brighi (49’ Bugaro), Seye, Labriola ©, Ruci (’96), Giorno, Bartolini, Costantini (’96) (61’ Margaglio), Costantino (75’ Falomi . A Disposizione : Molinaro, Gnaldi, Fabbri, Rossi, Dadi, Iovannisci. All. Daniele Amaolo

ARBITRO : Claudio Gualtieri di Asti. Assistenti:  Mirko Cino di Enna e Marco Della Croce di Rimini.

MARCATORI : 69’ Sorrentino (S.), 73’ Conson (S.).

AMMONITI :  24’ Costantini (V. P.), 49’ Brighi (V. P.), 58’ Bugaro (V. P.), 66’ Giorno (V. P.).

ANGOLI : 10 a 4.

NOTE : Giornata soleggiata, terreno di gioco in ottime condizioni, temperatura primaverile con 17°C. Buon colpo d’occhio sugli spalti, spettatori quantificabili in circa 3500 unità, abbonati 1500, curva nord completamente piena, in curva sud presenti circa 50 tifosi ospiti. Prima dell'inizio della gara il Team Manager Daniele Diomede ha consegnato a Pietro Ricci Presidente dell'Associazione Nati nell'Adriatico la somma di 1235 euro, raccolta dalla Sambenedettese e dei suoi tifosi per il ripristino del nautofono. Minuti recuperati: Nessuno nel 1° T., 4’ nel 2° T.

San Benedetto del Tronto – Dopo la prova di forza di Castelfidardo, dove i rossoblu hanno vinto la nona gara in trasferta consecutiva (1-3), quest’oggi, per la ventiduesima giornata, è di scena al Riviera la Vis Pesaro, squadra che si trova al quart’ultimo posto in classifica con 22 punti, ma reduce dalla vittoria interna contro l’Amiternina. All’andata finì con una goleada dei rossoblu che si imposero con un netto 1-4. I biancorossi che hanno cambiato marcia con l’avvento in panchina di Amaolo, scenderanno al Riviera per fare la loro onesta partita, senza fare barricate, come è nel DNA del tecnico sangiorgese, anche se i biancorossi hanno bisogno di punti per uscire dai bassifondi della classifica, si annuncia dunque, una gara complicata per i rivieraschi. Sarà una gara per certi versi difficile come si diceva, come la fu quella contro la Recanatese mesi orsono, contro squadre cioè che hanno bisogno di punti. I rossoblu, a caccia del poker di vittorie consecutive, però non si possono permettere nè distrazioni nè passi falsi, se vogliono tenere a debita distanza le inseguitrici Matelica e Fano. Il tecnico rossoblu effettua alcuni cambi rispetto alla formazione che ha battuto il Castelfidardo, Montesi e Conson riprendono il loro posto da titolari in difesa, gli fanno spazio Pettinelli e Casavecchia, Palumbo torna titolare dopo aver scontato la squalifica, gli fa spazio Pezzotti, lo stesso dicasi per Sabatino che riprende anche la fascia di capitano, Raparo viene confermato nell’undici titolare al posto dell’infortunato Baldinini. Nelle fila della Vis presente l’ex rossoblu Seye Mame.

Ore 14:30, Si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Vis Pesaro che indossa la consueta casacca biancorossa a strisce verticali con pantaloncini bianchi, mentre la Samb con

una casacca blu con banda verticale rossa al centro della maglia e pantaloncini blu. Rivieraschi che attaccano da sinistra verso destra in questo primo tempo.

Al pronti via, i rossoblu si catapultano immediatamente dalle parti di Venturi facendo capire subito le proprie intenzioni e alzando di conseguenza il ritmo della gara, la Vis agisce di rimessa.

5’: Passaggio filtrante di Raparo in area per Titone, esce con tempismo Venturi in presa bassa e blocca la sfera.

Rossoblu in costante proiezione offensiva, anche se non molto pericolosi, si difende con ordine la Vis.

22’: Passaggio filtrante di Sabatino in area per Titone, esce con tempismo di nuovo Venturi in presa bassa e blocca la sfera.

24’: Ammonito Costantini.

24’: Punizione a giro di Giorno,  blocca a terra senza problemi Pegorin.

La Vis sembra aver preso le misure all’avversario, tant’è che si affaccia con frequenza dalle parti di Pegorin, senza però creargli problemi, rivieraschi poco dinamici e prevedibili, dopo la sfuriata iniziale.

31’: Gran tiro di Raparo dal limite, dopo un’azione corale, devia in angolo fortuitamente Labriola.

33’: Su angolo battuto da Barone, svetta di testa in area Salvatori, la sfera però finisce, seppur di poco, sul fondo alla destra di Venturi.

36’: Sorrentino, servito da Titone, va sul fondo, effettua un cross in area per Palumbo, che viene però anticipato di un soffio da Rossoni.

I rossoblu continuano a spingere sull’acceleratore ma non sono pericolosi negli ultimi sedici metri, Vis ordinata e mai in affanno.

42’: Palumbo viene messo giù in area da Brighi, per l’arbitro, che era vicinoi all’azione,  è tutto regolare e lascia proseguire l’azione, tra le proteste dei rossoblu e dello stesso Palumbo.

44’: Titone, ben servito da Raparo, entra in area, ma il suo tiro potente sfiora il palo alla destra di Venturi.

Senza recupero, termina la prima frazione di gioco, con la Samb che la chiude sul risultato di parità e cioè sullo 0 – 0, risultato tutto sommato giusto, per quello che i rossoblu hanno fatto vedere fin qui. Dopo la fiammata iniziale, in cui i rivieraschi hanno sfiorato la segnatura, la Vis ha preso le misure all’avversario non rischiando nulla o quasi e non disdegnando azioni di rimessa, nel finale di tempo c’è stata un’altra fiammata dei rivieraschi, ma non ha corso seri pericoli l’estremo difensore ospite Venturi. Rossoblu prevedibili e poco dinamici, con la difesa ospite schierata, copione già visto al Riviera con le squadre ospiti che si chiudono.

Immaginiamo che il presidente Fedeli nell’intervallo, come è sua abitudine, sia sceso negli spogliatoi ed abbia spronato i suoi ragazzi al pari del tecnico Palladini.

Si riparte per il secondo tempo senza cambi, con la Samb che attacca da destra verso sinistra.

Il secondo tempo inizia come si era concluso il primo e cioè con la Samb in avanti alla ricerca del vantaggio e Vis che si difende con ordine e agisce di rimessa.

49’: Ammonito Brighi.

49’: Esce Brighi per far posto a Bugaro.

53’: Miracolo di Pegorin su tiro ravvicinato di labriola, su angolo battuto da Costantini, grande prontezza di riflessi di Pegorin che devia la sfera in angolo.

Gara che si infiamma con i locali che si gettano in avanti a pieno organico alla ricerca del vantaggio, Vis in difficoltà tutta rintanata nella propria trequarti.

55’: Su cross basso di Palumbo, in spaccata Seye Mame devia la sfera in angolo, anticipando di un soffio Sorrentino, sugli sviluppi dello stesso angolo battuto da Barone, Sabatino, di testa, spedisce la sfera di poco sul fondo.

58’: Ammonito Brighi.

61’: Esce Costantini per far posto a Margaglio.

63’: Buona triangolazione Bartolini Rossoni, ma il tiro di quest’ultimo, a pochi passi da Pegorin, è da dimenticare.

64: Doppio intervento di Venturi, prima su cross basso di Sabatino, poi su tiro dal limite dell’area di Barone, con la sfera che in questo caso viene deviata in angolo dall’estremo difensore ospite.

66’: Ammonito Giorno.

69’: Esce Raparo per far posto a Gavoci.

69’: GOOOL, su una punizione battuta da Barone in area, sponda di Sabatino che supera Venturi, Sorrentino ben appostato sul secondo palo, non ha difficoltà a schiacciare la sfera in rete per il sospirato vantaggio dei rossoblu, settimo sigillo per l’attaccante rivierasco. Dunque Samb 1 – Vis Pesaro 0.

73’: GOOOL, Su angolo battuto dal solito Barone, esce a vuoto Venturi, Conson tutto solo non ha difficoltà a spingere in rete la sfera per il doppio vantaggio rivierasco. Samb 2 – Vis Pesaro 0.

Dopo il doppio vantaggio Samb che gioca in scioltezza e Vis Pesaro sulle gambe, incapace di una qualsiasi reazione e in balia dell’avversario.

75’: Esce Sorrentino per far posto a Candellori.

75’: Esce Costantino per far posto a Falomi.

79’: Su cross dalla sinistra di Titone, Gavoci viene anticipato di un soffio da Labriola che spedisce la sfera in angolo, sugli sviluppi dell’angolo battuto dal solito Barone, Sabatino colpisce bene la sfera, ma indirizzandola centralmente, dunque facile preda di Venturi.

84’: Gran tiro di Titone dal limite dell’area, ottima la risposta di Ventuti in volo plastico, che toglie la sfera dal sette.

86’: Esce Barone per far posto a Casavecchia.

La Vis rialza la testa cercando di imbastire azioni offensive, senza mai però creare pericoli a Pegorin, di conseguenza, Samb che agisce di rimessa, sfiorando la terza segnatura.

88’: Uscita disperata di Venturi sui piedi di Titone lanciato a rete, il numero sette rivierasco non riesce a dribblare Venturi, con quest’ultimo che, con l’aiuto di Seye Mame, sventa la minaccia.

Dopo quattro minuti di recupero termina l’incontro, con i rossoblu che, come di consuetudine, vanno a salutare sotto la curva nord, i propri tifosi festanti, per l’ennesima vittoria di questo esaltante campionato. Vittoria meritata in virtù di un secondo tempo giocato quasi interamente nella trequarti avversaria, con la Vis che, dopo un ottimo primo tempo, è caduta sotto i colpi di Sorrentino prima e Conson poi. Con questa vittoria i rossoblu hanno sempre nove punti di vantaggio sul Matelica, anch’esso vittorioso a Jesi e domenica prossima grande derby al Del Duca di Ascoli contro il Monticelli, ma senza pubblico rossoblu.

31/01/2016





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji