Mancini demolisce il record regionale sui 60 metri ad ostacoli
San Benedetto del Tronto | Il giovane atleta della Collection Atletica Sambenedettese ritocca sensibilmente il suo primato marchigiano portandolo da 9”51 a 9”20.
Atleticando, un pieno successo
Eccellente finale di stagione indoor per i giovani della Collection Atletica Sambenedettese. Domenica 15 marzo, in occasione del meeting Multiplicando presso il Palaindoor di Ancona dedicato alle prove multiple per la categoria Ragazzi e Ragazze, Emanuele Mancini ha spadroneggiato vincendo la classifica finale del Triathlon Ragazzi con 2134 punti e staccando di ben 364 punti il secondo arrivato Emanuele Tonnini.
L’atleta allenato da Anna Mancini e Patrizia Bruni ha inoltre stabilito nella gara dei 60 metri ad ostacoli il nuovo primato regionale, che già gli apparteneva con 9”51, portandolo a 9”20, terza migliore prestazione nazionale dell’anno di categoria. Mancini ha vinto anche la gara di salto in alto con la misura di 1,41 ed è giunto quinto nei 600 metri con 1’46”93, prestazioni tutte suoi personal best.
Nella gara del triathlon maschile si sono distinti Filippo Mozzoni che è giunto sesto con 1703 punti (10”22 nei 60 ostacoli, 1’54”32 nei 600 e 4,42 nel lungo dove è giunto secondo ), Sebastian Fava dodicesimo con 1432 punti, Lorenzo Alesiani quattordicesimo con 1430 punti ed Edoardo Silvestri, fratello dell’enfant prodige Emma, giunto quindicesimo con 1408 punti. A livello Ragazze è giunta quarta Isabel Ruggieri con 1957 punti che ha vinto la gara di salto in alto con il suo personale a 1,39 e che, a causa di una prova opaca sui 60 metri ad ostacoli, ha compromesso chances di vittoria del triathlon che erano alla sua portata. Da segnalare inoltre le prestazioni di Chiara Filioni giunta ottava con 1805 punti e di Anthea Pagnanelli dodicesima con 1753 punti.
Questi lusinghieri risultati completano una giornata densa di soddisfazioni iniziata la mattina con il meeting Atleticando, manifestazione promozionale indetta dal Comitato Regionale Fidal Marche per i giovanissimi delle varie categorie degli Esordienti, che ha visto i giovanissimi Orange distinguersi autorevolmente in una bellissima festa dell’Atletica giovanile. Appuntamento a domenica 22 marzo per il Campionato Regionale di Staffette di Corsa Campestre delle categoria Ragazzi e Cadetti, valevole anche come terza ed ultima prova del Campionato di società assoluto di cross giovanile, che vede al comando la Collection Atletica Sambenedettese proiettata verso un successo finale altamente probabile.
|
17/03/2015
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji