Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 26/04/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Partita maschia, terreno infido, arbitro distratto, il Molo Sud si accontenta dello 0-0

San Benedetto del Tronto | Il Molo Sud impatta a Carassai e rimane in zona Play off. Sul finire di gara l'arbitro gli nega rigore visibile anche dal Vettore.

Primo piano

CARASSAI  vs  ASD MOLO SUD     0  -  0

CARASSAI: Simonella; Scartozzi; Romanelli; Cameli; Del Prete; La Grassa F.; La Grassa A.; Ascenzi; Tormenti; Fanizzi (dal 46' Calvaresi); Pompei (dal 75' Amato).
Allenatore: Zappala'
ASD MOLO SUD: Paolini; Santarelli; Napoletani; Curzi; Cimmino; Ruggieri; Gagliardi (dal 72' Piunti); Gaetani (dal 60' Theme); Lucidi (dal 70' Simonetti); Cameli; Pasquini.
Allenatore: Alfonsi.
Arbitro: Angelini di Ascoli P.

Partita maschia su un campo allentato e  reso insidioso dalla pioggia dei giorni scorsi. Ne è venuto fuori un risultato  ad occhiali, sostanzialmente giusto, se fosse stato un incontro di pugilato (anche se , in alcuni casi, ci è andato vicino, complice un arbitraggio…all’inglese) ma ,c’è sempre un ma negli incontro di calcio, il Molo sud la  vittoria sarebbe comunque riuscita ha strapparla  all’ultimo assalto (pensate a Juventus-Parma di coppa)  se Sig. Carlo Maria ANGELICI non avesse chiuso gli occhi  su “pestaggio di gruppo” su Simonetti , pronto a mettere in rete un’occasione d’oro.
 
La cronaca. All'8' Pasquini riceve la palla da una rimessa laterale, salta un paio di avversari come birilli, ma il tiro dal limite sfiora la traversa. Già al 15' cominciano le contestazioni. Da una punizione laterale la palla giunge a  Cimmino, appostato sul secondo palo, che di testa, rimette per l'accorrente Pasquini. Gol facile, facile. Ma Angelini annulla  tra le proteste di tutti i calciatori del Molo. Dalle riprese fatte con  telefonino ( il replay dei poveri), non si vedono irregolarità. Al 19',  su punizione,  il bomber Lucidi fa  fare un figurone a Simonella  che si esibisce in  una plastica parata.  
Il Carassai  esce allo scoperto, si fa vedere al 27' su  una punizione dal limite di Ascenzi ma la palla finisce fuori. Siamo al 42' alcuni interventi duri da ambo le parti scaldano  gli animi e accendono dei battibecchi. L'arbitro interviene sulle panchine ed espelle i dirigenti del Carassai e del Molo. Poi tutti a prendere un thè caldo nella speranza che tempri il corpo e  rassereni gli animi. 

Si riparte per la ripresa, le squadre sono più guardinghe anche per un terreno di gioco che si è allentato ulteriormente.  Le azioni  sono lente e tutte per linee laterali , in pratica si gioca  su un fazzoletto di  centrocampo. Di palle gol manco a parlarne. Al 70' altro episodio che ha suscitato le ire del Molo Sud.  Pasquini, giocatore molto tecnico  quindi portatore di palla per eccellenza, fino a quel momento “ massacrato” con falli al limite del  regolamento  cioè, come abbiamo accennato sopra, per usare un eufemismo , da un giuoco all’inglese, all'ennesima entrata gli scappa una protesta energica. L'arbitro che estraeva il cartellino rosso. In dieci al Molo non resta che controllare e rallentare il gioco per limitare i danni. Poi, dulcis in fundo, all’85’ il fatto del rigore negato.

Partita bruttina, complice un campo ridotto a risaia,  e arbitraggio…non so come dire…allora limitiamoci ad un “no comment”. Il Molo si consola  con una classifica da  play off.

31/01/2015





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji