Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 27/04/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Vendite di fine stagione 2015, la Giunta regionale individua le date

Ancona | Canzian: “Scelta nazionale, un contributo a rilanciare i consumi che penalizzano le famiglie e il commercio”.

Il Vice-presidente della Regione Marche, Antonio Canzian

Nelle Marche le vendite di fine stagione, per l'anno 2015, si potranno effettuare in due periodi: dal 5 gennaio al 1° marzo e dal 4 luglio al 1° settembre. Lo ha stabilito la Giunta regionale, su proposta del vicepresidente e assessore al Commercio, Antonio Canzian. Le date di inizio sono identiche su tutto il territorio regionale, a seguito dell'accordo del 2011 maturato all'interno della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, poi recepito a livello locale. L'intesa prevede, annualmente, l'inizio delle vendite dal primo giorno feriale antecedente l'Epifania e dal primo sabato del mese di luglio. L'individuazione delle date di conclusione sono invece lasciate alla valutazione delle singole Regioni, sulla base delle diverse esigenze territoriali. Le Marche hanno concordato il periodo di inizio e fine con le limitrofe Emilia-Romagna, Umbria e Abruzzo.

"Le difficoltà economiche delle famiglie si ripercuotono inevitabilmente sui consumi che stanno registrando un calo generale - afferma Canzian - La crisi sta condizionando pesantemente il settore del commercio. È necessario attivare tutte le misure che possano aiutare le famiglie e le attività commerciali a uscire da una situazione di stagnazione che dura da troppi anni. Dalle vendite di fine stagione ci auguriamo venga un contributo positivo al commercio marchigiano, dal momento che, con le Regioni confinanti, si è deciso di condividere un percorso comune per scongiurare le penalizzazioni della concorrenza di confine, particolarmente avvertite nei bacini di consumo che gravitano su realtà amministrative diverse".

27/10/2014





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji