“Il mondo non mi vuole più e non lo sa”
Grottammare | Terzo evento della mostra di Pierluigi Savini al Borgo Antico di Grottammare Alta
Proseguono i fortunati incontri con il maestro Pierluigi Savini al ristorante Borgo Antico di Grottammare Alta, sponsorizzati da Banca Mediolanum, nella persona del Family Banker® di zona Massimo Savio.
Dopo l’inaugurazione della mostra, inserita fra gli eventi di #marcheinblu, iniziativa per la promozione della bandiera blu 2014 alla città di Grottammare, e le letture di Atr Perelandra “Il mondo greco”, Savini proporrà “Pasolini e la pittura: dipinti e disegni. I ritratti di Maria Callas”.
L’appuntamento si terrà domenica 6 Luglio alle ore 20:00. Il maestro racconterà di un incontro in terra greca che nel lontano 1969 ha fatto discutere e sognare. Pierpaolo Pasolini incontra Anna Maria Cecilia Kalogeropoulos ovvero Maria Callas.
Lettere, poesie, ritratti che Savini ha dedicato alla diva, per cogliere il mistero dell'unicità dell'uomo, dei suoi simboli e dei suoi miti.
Il quarto ed ultimo incontro si terrà il 13 luglio con “Happening!” di Atr Perelandra e Musati con “Il lungo Maggio fermano: arte, vita e politica negli anni settanta”.
La cena, servita all'aperto con menu a base di ricette tradizionali e sapori greci elaborati dallo chef Lamberto Langiotti, accompagnerà l’evento con la proiezione dei dipinti che Pasolini ha dedicato alla diva "..per me c'è un vuoto nel cosmo, un vuoto nel cosmo e da là tu canti.. ".
Terzo appuntamento imperdibile dunque, sia per l’evento, per il cibo che per la magica atmosfera della location.
È gradita la prenotazione allo 0735 634357
|
04/07/2014
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati