Nessun dorma, il 3 Agosto torna LA "NOTTE BIANCA"
San Benedetto del Tronto | Discoteca all'aperto all'ex galoppatoio e Musical in Piazza, la notte più lunga dell'anno è qui a san Benedetto del Tronto, vietato non partecipare.
di Sabrina Cava
NOTTE BIANCA
Ad un mese esatto dall’evento che segnerà la stagione estiva sambenedettese 2013, l’Associazione NOTTE BIANCA presenta l’evento in programma per il 3 Agosto.
Quella di quest’anno sarà la decima edizione, un evento che per longevità e continuità non ha rivali in tutta Italia.
Alla presenza dell’assessore Fabio Urbinati, il presidente Vincenzo Amato supportato dallo staff di Radio Azzurra ha illustrato le tante novità in cartellone per l’edizione 2013 in un’ insolita conferenza stampa convocata presso il bar Sambit in Piazza Ancona, luogo scelto non a caso , un punto antico e rievocativo l’ ex piazzetta dell’ova (delle uova), qui infatti anticamente si teneva il mercatino della vendita di galline, polli e uova.
Una Notte Bianca allora che andrà anche alla riscoperta delle vecchie tradizioni locali e che sarà dedicata al ricordo del prezioso collaboratore amico scomparso di recente Antonio Rosetti, colui che per ben 9 edizioni è stato l’addetto alla torta che anche quest’anno rappresenterà il momento clou dell’evento.
Tante energie e sinergie a cominciare da quella con l’Amministrazione Comunale che al fianco dell’Associazione sarà parte attiva dell’organizzazione facendosi carico dell’allestimento della parte dedicata alle famiglie, la zona nord della città infatti vedrà allestiti giochi e intrattenimenti per i bambini e, facendosi carico di tutto ciò che riguarderà la viabilità e l’ordine pubblico che potrà valersi anche della preziosa collaborazione della Protezione Civile.
Nessun contributo pubblico diretto è stato elargito dal Comune all’organizzazione che, forte dei propri contatti, attraverso Radio Azzurra e della serietà dimostrata negli anni può già annunciare, nella ritrovata Discoteca all’aperto, spostata quest’anno in zona ex Galoppatoio, che per l’occasione avrà a disposizione un enorme palco fronte mare e alle cui spalle vedrà un enorme schermo a Led proiettare immagini suggestive, DJ anche di fama nazionale, come DJ Provenzano di radio RM2O, prestato alla serata dalla ULTRA FEST MANAGEMENT , oltre a DJ locali e altrettanto apprezzati e apprezzabili, Gino Palestini e Claudio Caccini.
Una notte la cui parola d’ordine, ribadita a chiare lettere è “ Più le ore passano più i prezzi si abbassano”, una miriade di spettacoli ed eventi accompagneranno il cliente, turista e non fino all’alba in un non stop incredibilmente ampio di intrattenimenti spalmati su un vastissimo territorio comunale.
Per questa edizione infatti nessuna via e nessuna piazzetta verrà trascurata, da via Ferri in zona nord fino a via Voltattorni e oltre, sotto la supervisione dell’Associazione Notte Bianca che viglilerà affinchè il suono e la musica non si trasformino in fracasso , avrà il suo momento di richiamo.
Anche Piazza Giorgini, quella della Rotonda verrà vestita a festa con un enorme palco e schermo LED che, dopo un primo momento di musica e balli si trasformerà nel grandioso palcoscenico del Musical con un Manuel Frattini che eccezionalmente , grazie alla GIULIA EVENTI proporrà al pubblico, che non mancherà di incantarsi il suo spettacolo “SINDROME DA MUSICAL”.
Radio Azzurra seguirà in diretta l’evento con due postazioni fisse ed una mobile.
Tanti gli artisti e i gruppi itineranti, tra tutti un gruppo proveniente da Castignano , i funamboli di Templaria che non mancheranno di stupire e rallegrare il pubblico che si preannuncia già numerosissimo.
10000 magliette offerte dalla Publisport verranno distribuite ai partecipanti.
Un gran contenitore di musica, arte, spettacolo per una San Benedetto che intende imporsi nel panorama turistico nazionale…appuntamento dunque al 3 Agosto, siete tutti invitati e che, NESSUN DORMA!!!
Ad un mese esatto dall'evento che segnerà la stagione estiva sambenedettese 2013, l'Associazione NOTTE BIANCA presenta l'evento in programma per il 3 Agosto.
Quella di quest'anno sarà la decima edizione, un evento che per longevità e continuità non ha rivali in tutta Italia.
Alla presenza dell'assessore Fabio Urbinati, il presidente Vincenzo Amato supportato dallo staff di Radio Azzurra ha illustrato le tante novità in cartellone per l'edizione 2013 in un' insolita conferenza stampa convocata presso il bar Sambit in Piazza Ancona, luogo scelto non a caso , un punto antico e rievocativo l' ex piazzetta dell'ova (delle uova), qui infatti anticamente si teneva il mercatino della vendita di galline, polli e uova.
Una Notte Bianca allora che andrà anche alla riscoperta delle vecchie tradizioni locali e che sarà dedicata al ricordo del prezioso collaboratore amico scomparso di recente Antonio Rosetti, colui che per ben 9 edizioni è stato l'addetto alla torta che anche quest'anno rappresenterà il momento clou dell'evento.
Tante energie e sinergie a cominciare da quella con l'Amministrazione Comunale che al fianco dell'Associazione sarà parte attiva dell'organizzazione facendosi carico dell'allestimento della parte dedicata alle famiglie, la zona nord della città infatti vedrà allestiti giochi e intrattenimenti per i bambini e, facendosi carico di tutto ciò che riguarderà la viabilità e l'ordine pubblico che potrà valersi anche della preziosa collaborazione della Protezione Civile.
Nessun contributo pubblico diretto è stato elargito dal Comune all'organizzazione che, forte dei propri contatti, attraverso Radio Azzurra e della serietà dimostrata negli anni può già annunciare, nella ritrovata Discoteca all'aperto, spostata quest'anno in zona ex Galoppatoio, che per l'occasione avrà a disposizione un enorme palco fronte mare e alle cui spalle vedrà un enorme schermo a Led proiettare immagini suggestive, DJ anche di fama nazionale, come DJ Provenzano di radio RM2O, prestato alla serata dalla ULTRA FEST MANAGEMENT , oltre a DJ locali e altrettanto apprezzati e apprezzabili, Gino Palestini e Claudio Caccini.
Una notte la cui parola d'ordine, ribadita a chiare lettere è " Più le ore passano più i prezzi si abbassano", una miriade di spettacoli ed eventi accompagneranno il cliente, turista e non fino all'alba in un non stop incredibilmente ampio di intrattenimenti spalmati su un vastissimo territorio comunale.
Per questa edizione infatti nessuna via e nessuna piazzetta verrà trascurata, da via Ferri in zona nord fino a via Voltattorni e oltre, sotto la supervisione dell'Associazione Notte Bianca che viglilerà affinchè il suono e la musica non si trasformino in fracasso , avrà il suo momento di richiamo.
Anche Piazza Giorgini, quella della Rotonda verrà vestita a festa con un enorme palco e schermo LED che, dopo un primo momento di musica e balli si trasformerà nel grandioso palcoscenico del Musical con un Manuel Frattini che eccezionalmente , grazie alla GIULIA EVENTI proporrà al pubblico, che non mancherà di incantarsi il suo spettacolo "SINDROME DA MUSICAL".
Radio Azzurra seguirà in diretta l'evento con due postazioni fisse ed una mobile.
Tanti gli artisti e i gruppi itineranti, tra tutti un gruppo proveniente da Castignano , i funamboli di Templaria che non mancheranno di stupire e rallegrare il pubblico che si preannuncia già numerosissimo.
10000 magliette offerte dalla Publisport verranno distribuite ai partecipanti.
Un gran contenitore di musica, arte, spettacolo per una San Benedetto che intende imporsi nel panorama turistico nazionale...appuntamento dunque al 3 Agosto, siete tutti invitati e che, NESSUN DORMA!!!
|
03/07/2013
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji