Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 10/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

La Samb beach Soccer conquista la Coppa Italia Enel. 6/4 al forte Catania

San Benedetto del Tronto | Con questa vittoria i sambenedettesi hanno conquistato anche il diritto a disputare la Supercoppa italiana 2014 contro la formazione che vincerà lo scudetto.

Immagine della vittoria della Samb beach Soccer

Risultato storico per la Samb beach soccer che al Matteo Valenti beach stadium di Viareggio conquista la Coppa Italia Enel. In finale i rossoblu di mister Di Lorenzo hanno battuto la corazzata Catania dei tanti naturalizzati per 6/4 dopo una gara dominata dai marchigiani dall'inizio alla fine.

Samb con soli nove uomini a referto per via della squalifica di Palma, siciliani al gran completo e forti delle stelle Stankovic, Juninho, Rafinha, Franceschini e Fred, ma al via la Samb (che non è mai andata sotto nel risultato) impone subito i propri ritmi come voleva il tecnico rossoblu Di Lorenzo.

"Avevo chiesto una gara di grande sacrificio e i miei ragazzi sono stati commoventi. Tonici, intraprendenti, tecnicamente alla pari degli avversari se non superiori, abbiamo giocato una gara eccellente e la vittoria è stata meritatissima".

Anche il presidente della divisione beach soccer della Lndm Santino Lo Presti, si è congratulato con i rossoblu. "E' una bella realtà - ha detto - in rapida crescita e il beach soccer ha bisogno di nuove piazze, specie entusiaste come quella di San Benedetto".

Questi gli artefici della conquista del primo trofeo ufficiale della Samb beach soccer: Ruspantini, Tavares, Pastore, Addarii, Soria, Lucio, Bruno Novo, Tomeo, Carotenuto. All. Di Lorenzo.

"Solo sul 4/1 per noi nel secondo tempo - ha dichiarato nel dopo gara un felicissimo Gianluigi Rossetti, il vice di Di Lorenzo - abbiamo avuto un passaggio a vuoto subendo due reti da loro, ma poi abbiamo ripreso a giocare come sappiamo e non ce n'è stata più per nessuno. Penso che abbiamo fatto la partita perfetta, noi ci abbiamo sempre creduto".

Con questa vittoria i sambenedettesi hanno conquistato anche il diritto a disputare la Supercoppa italiana 2014 contro la formazione che vincerà lo scudetto.

"Non ci aspettavamo - è il commento del presidente Roberto Ciferni - di poter essere subito competitivi al punto di poter vincere la coppa, ma è stata una sorpresa davvero piacevole. Abbiamo approntato una rosa di ottimi giocatori, ma siamo andati oltre ogni nostra rosea aspettativa. Dedichiamo questa vittoria a Matteo Di Lorenzo, il figlio del nostro allenatore Oliviero, che non ha potuto seguirci e al nostro caro amico e tifoso Massimiliano Tozzi che purtroppo ci ha lasciati qualche giorno fa. Sarebbe stato felice di questa vittoria che è tutta per lui".

L'Alma Juve Fano invece ha concluso le finali di Coppa Italia Enel all'ottavo posto avendo perso la finalina contro il Canalicchio Catania per 4/3. Di Arduini, Vassilich e Zandri le marcature dei fanesi che schieravano Prodi, Donini, Berardi, Giuliani, Vergoni, Rondina, Antonioni, Vampa N., Zandri, Vassilich, Arduini; all. Urbinelli.

02/06/2013





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji