Sotterranea rock festival: i Lustagroove sono i primi finalisti
San Benedetto del Tronto | Il gruppo di Alba Adriatica passa alla finale del 16 aprile. Sabato seconda semifinale del contest rock ideato da Franco Cameli.
Un debutto con i fiocchi. Tante le persone che hanno partecipato alla prima serata che si è tenuta al Geko, noto locale sambenedettese in via dei Tigli di Stefano Schiavone e Tania Piunti, che ospiterà le prossime tre semifinali di sabato prossimo, del 2 e 9 aprile e la finalissima del 16 aprile. In palio, per il primo classificato, un premio in denaro del valore di 500 euro offerti dalla Full Mobili.
A questo si aggiungono il premio per l'Originalità, 300 euro, il premio per il Testo con un Valore Letterario, 200 euro, il premio Giocondi, consistente in un buono da 250 euro da spendere presso Giocondi Strumenti Musicali, il premio Maremoto, ovvero la partecipazione ad una delle serate del festival organizzato dall'associazione Occhio per Orecchio presieduta da Paolo Miti che si terrà a San Benedetto questa estate, e il premio Geko: un concerto retribuito presso il locale.
L'appuntamento per tutti è per sabato, quando sul palco saliranno i Celestialshock (Rionero in Volture - PZ), Frida (Castello di Godego - TV), Astenia (Roma), NarcaN (Sant'Elpidio a Mare - FM), T.e.n.e.t. (Ascoli Piceno), Desdemona (San Benedetto del Tronto - AP) e Unmask (Roma).
A presentare la serata, sempre la giornalista del Corriere Adriatico Francesca Poli e Cristiana Saporosi dello staff di Sotterranea, che comprende anche Gavriel Pardi, Rosita Spinozzi, Domenico Caselli, Emanuele Verdecchia, Alessandro Toccaceli, Walter Amante, Boris Bartoletti e Giordano Tittarelli e la collaborazione dell'associazione Occhio Per Orecchio, Picena Ambiente, Centro Giovani Casa Colonica di San Benedetto, AssoArtisti dell'Adriatico, Full Mobili, Giocondi Strumenti Musicali e ZAUTTE! Next Eventi.
Per tutti gli appassionati e coloro che desiderano sapere di più sul Festival, da qualche giorno è online il nuovo sito www.sotterranea.com completamente rinnovato nella grafica e nelle funzioni da Marco Mignini. Soprattutto è di facile consultazione e agevole nella navigabilità. Nell'home page sono collocate le notizie principali riguardanti il Festival Italiano del Rock Emergente, è visibile in primo piano il video di attualità e vi sono collocati i link per accedere ai social network MySpace, Twitter, Facebook e YouTube.
Cliccando sull'icona di Facebook, si entra nello spazio dei commenti degli amici e della galleria fotografica. Cliccando sull'icona di YouTube si accede alla pagina Sotterranea Rock, dove si possono visionare i video che ripercorrono i momenti più significativi del Festival.
Altre informazioni e foto sono rintracciabili su www.myspace.com/sotterranea, mentre su Twitter vengono inserite quotidianamente le news brevi e i link collegati agli articoli dei giornali. Grazie al circuito dei social network le varie attività di Sotterranea arrivano nei computer di tutto il mondo.
|
24/03/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji