Incidente in A/14. Due morti ed un ferito
Martinsicuro | Tragico bilancio di un tamponamento in autostrada.
di Williams Di Mizio

foto d'archivio
Questa notte alle 00,40, un'autovettura percorreva il tratto autostradale tra i caselli di San Benedetto del Tronto e Val Vibrata, quando giunta in corrispondenza del km 317 della carreggiata sud, nel territorio del comune di Martinsicuro, probabilmente per un colpo di sonno dell'autista, il veicolo ha tamponato un TIR che lo precedeva. A seguire, un altro mezzo pesante ha "carambolato" sulla vettura incidentata.
Nel sinistro sono morti sul colpo il conducente e il passeggero dell'auto, Gaetano Cardano, 70 anni e Giampaolo Costantin, 68 anni, entrambi della provincia di Bari. L'autista del primo camion è ricoverato nell'ospedale civile di Sant'Omero per accertamenti.
Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, la Polizia Stradale della Sottosezione di Pescara, intervenuta immediatamente sul posto, sta vagliando tutte le ipotesi possibili.
Sul posto, oltre che alle Forze dell'Ordine, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, necessari per estrarre i corpi incastrati tra le lamiere e personale sanitario dl 118, nonché il personale della Direzione settimo Tronco di Pescara ed i soccorsi meccanici.
|
24/06/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Teramo e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati