Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 12/07/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 10:09    |   Lavora con noi    |  

Tutto in novanta minuti

Fermo | Si gioca Atletico Piceno-Fermana. Le sorti del campionato si decidono nello scontro diretto fra le due battistrada. Gialloblu obbligati a vincere per evitare i playoff, ai lamensi potrebbe andar bene anche un pari.

di Walter Carelli

L'allenamento di rifinitura al Recchioni della Fermana

Che sia una settimana speciale lo si intuisce da tanti piccoli particolari. I tifosi, come non accadeva da tempo, stanno organizzando autobus per la trasferta in terra picena. Pure il custode dello stadio sta dando il suo contributo. Straordinari a lavoro per permettere a De Amicis e ai suoi giocatori di allenarsi sul manto del Recchioni per preparare al meglio la sfida di sabato.

Si gioca Atletico Piceno - Fermana, i novanta minuti che decideranno il girone B di Promozione. Il secondo miglior attacco contro la difesa meno battuta, la squadra che ha fatto più punti nelle gare interne contro quella che ne ha totalizzati di più in trasferta. Il match fra bianconeri e gialloblu vale un campionato. E' la partita che può cambiare le sorti di una stagione, e non solo, perché in ballo c'è anche una buona fetta del futuro delle due società.

Al Recchioni la gara di andata aveva visto prevalere gli uomini di Stallone. La Fermana, con ancora in panchina il tecnico laziale Pierluigi Prete, giocò per un'ora un calcio di assoluto livello. In vantaggio con Cazzella su rigore, i gialloblu crearono almeno altre cinque nitide occasioni da rete senza però riuscire a mettere in cassaforte l'incontro. Per la nota legge del "chi sbaglia paga", che nel calcio trova puntualissima la sua applicazione, l'Atletico Piceno nel finale riuscì clamorosamente a ribaltare il risultato di un match che lo aveva visto sopperire per lunghi tratti.

I canarini arrivano al Comunale di via Tevere forti anche di quella lezione subita un girone fa. I gialloblu sanno che possono solo vincere. Per riuscire nell'intento il tecnico De Amicis può contare su tutti i giocatori della rosa, tranne bomber Cazzella che dovrebbe essere squalificato per un turno dal giudice sportivo. Anche Spinozzi, che ha accusato un risentimento muscolare in settimana e che ha svolto una seduta differenziata nell'allenamento di rifinitura, è recuperato.

C'è tanta attesa per questi novanta minuti che regaleranno emozioni e spettacolo. L'appuntamento per tutti gli appassionati è per le ore 15 allo stadio di Castel Di Lama.

13/03/2009





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati