I rossoblù sono tornati ad allenarsi al "Ciarrocchi", assente Pippi, lavoro differenziato per Tussi.
San Benedetto del Tronto | Il centravanti brasiliano, si è sottoposto a degli accertamenti, per verificare l'entità del dall'infortunio muscolare. Ha svolto lavoro differenziato Tussi, mentre si sono allenati regolarmente Visone e Briglia.
di Marco De Berardinis

L'attaccante rossoblù Renan Pippi
I rossoblù dopo il giorno di riposo, si sono ritrovati quest'oggi alle ore 14.30, al campo sportivo "Ciarrocchi" di Porto D'Ascoli, agli ordini di mister Scarpantoni, per riprendere la preparazione in vista della sfida di domenica prossima che li vedrà impegnati al "Riviera" contro il Venezia.
Tutti presenti i rossoblù,tranne Padula, Iacoponi, Melchiorri e Pippi, il brasiliano, dopo l'infortunio di domenica, si è recato in ospedale per effettuare degli esami, per verificare l'entità dell'infortunio muscolare, si teme di nuovo uno stop, ha svolto lavoro l'altro brasiliano Tussi.
Sono tornati ad allenarsi regolarmente anche Briglia, dimesso dall'ospedale di Torino, dove ha svolto degli accertamenti, ricordiamo che il centrocampista rossoblù aveva saltato la gara di Lecco e Visone, ormai pienamente recuperato.
Dopo la bella vittoria di Lecco, il presidente Giovanni Tormenti è soddisfatto del buon momento dei suoi ragazzi, queste le sue parole:
"Le vittorie migliorano tutto, in primis l'umore, c'è stato un inizio deludente che noi non ci aspettavamo perché, a differenza delle altre stagioni, non siamo partiti con un gruppo nuovo.
Purtroppo inizialmente non c'era un ambiente sereno sia all'interno che all'esterno dello spogliatoio, ed i giocatori sentivano questa pressione andando in campo poco calmi, tutti abbiamo sbagliato caricando di ansie questi ragazzi".
Tornado alla gara di Lecco, il presidente ha detto:
"La cosa che mi è piaciuta della squadra è stata la maturità dimostrata nella gestione del risultato, un atteggiamento mentale davvero importante che ci era mancato in diverse occasioni, come ad esempio a Ravenna".
Mentre sul futuro del campionato si è espresso in questi termini:
"Eravamo e siamo convinti che questa squadra può dire la sua in campionato ma non voglio assolutamente volare alto, bisogna pensare domenica per domenica incamerando più punti possibili, poi il resto lo vedremo andando avanti, puntiamo prima di tutto a raggiungere la quota salvezza".
Infine il discorso scivola sul mercato di gennaio:
"A gennaio inizierà un nuovo campionato perché alcuni club che hanno investito otto, nove, dieci milioni di euro e non stanno ottenendo risultati eclatanti torneranno sul mercato acquistando ulteriori atleti.
Ovviamente si muoverà anche la Samb, stiamo lavorando per un attaccante ma lo vogliamo qui per i primi giorni di gennaio e non per la fine, vogliamo che si integri subito in rosa.
Curiale ha manifestato la volontà di tornare a San Benendetto ed ha parlato con il Palermo che ne detiene il cartellino, ora è il Vicenza (club in cui il giocatore è in prestito) che deve decidere se tenerlo fino a giugno, come da accordo con i siciliani, o permettere al ragazzo di trasferirsi da noi".
Concludiamo con le decisioni del Giudice Sportivo; come era prevedibile, Davide Moi, espulso a Lecco, è stato squalificato per due turni, invece nessun giocatore del Venezia, prossimo avversario dei rossoblù, è stato squalificato, fermato però per un turno il tecnico Stefano Cuoghi.
|
25/11/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati