Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
lunedì 25/11/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Benedetti incontra la cittadinanza a Monteverde

Montegiorgio | Primo incontro a Monteverde, frazione di Montegiorgio, per il sindaco Armando Benedetti che si è disposto in ascolto della cittadinanza.

La giunta Benedetti quasi al completo nella frazione di Monteverde

E' stato qualcosa di molto simile ad un consiglio comunale aperto quello tenuto dalla giunta Benedetti presso il centro sociale di Monteverde, frazione di Montegiorgio. La giunta, presente quasi al completo, era in ascolto della cittadinanza. In discussione con l'assessore all'ambiente Del Bianco il recupero delle antiche fonti idriche, fra le quali quella importante di Monteverde. L'assessore Marzialetti, con delega al sociale, ha lanciato alla cittadinanza il progetto del servizio civico, una sorta di volontariato promosso dal comune per il territorio montegiorgese grazie al quale ognuno potrà mettere a disposizione le proprie abilità e conoscenze per la soluzione di problemi pubblici.

Marzialetti pertanto invita tutti coloro che hanno buona volontà a prodigarsi in tal senso. Il sindaco parla delle "chiacchiere" dell'opposizione quando fa riferimento ai cartelloni gialli provocatori che rivendicavano un tesoretto che la giunta Achilli diceva di aver lasciato in eredità ai nuovi eletti. In realtà, dice Benedetti, quei soldi non possono essere toccati e sono li per le manovre che sono state messe in atto per far fede al patto di stabilità. Il primo cittadino continua parlando del trasferimento degli uffici del comune dalla attuale posizione a quella di Palazzo Passari, non nascondendo che verrà a manifestarsi il problema dei parcheggi in piazza. Per creare posti parcheggio l'assessore Del Bianco accenna alla zona del parco "Bambinopoli" in quanto sembra non sia frequentato perchè costantemente in ombra. Secondo questa soluzione il verde verrebbe ricreato successivamente altrove.

Ancora di verde si è parlato e si è accennato alla nuova iniziativa dell'assessorato all'ambiente per cui ogni anno verrebbero piantati, ad iniziare dallo sfruttamento del fazzoletto di terra comunale in zona commerciale in frazione Piane, tanti alberi quanti saranno i nuovi nati, creando una festa apposita, rispolverando l'antica "festa dell'albero". Secondo quanto riferitoci dall'agenzia che cura i rapporti del comune di Montegiorgio nei confronti della stampa, le piante verrebbero regalate dall'Assam ed il poco lavoro di sistemazione e pulizia verrebbe fatto da dipendenti comunali. L'assessore allo sport Liberati parla inoltre delle modifiche che dovranno farsi al campo da calcio di Monteverde, anche con i miglioramenti per l'illuminazione.

L'argomento più sentito dai cittadini di Monteverde è stato comunque quello del ripristino dell'utilizzo del centro sociale, un tempo fervente posto ricreativo per giovani e meno giovani, ora lasciato a se stesso. Con immediatezza l'assessore Marzialetti ha proposto la creazione di un direttivo ed una presidenza per la gestione del locale, che, dice sempre il delegato al sociale, una volta costuito l'organo responsabile e direttivo, potrà senza dubbio godere di finanziamenti, patrocini ed incentivi da parte del comune. Il responsabile de "La sagra degli strozzapreti" annuncia inoltre la prossima istituzione di una rassegna dialettale. Tanti gli argomenti e le idee presentate al sindaco in un primo incontro con la cittadinanza ma il sindaco ricorda che Monteverde è solo il primo di una serie di incontri che avverranno in varie aree del montegiorgese.

25/10/2008





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji