Dopo cinque giornate, al comando c'è la Pro Patria, a punteggio pieno, con quindici punti
San Benedetto del Tronto | Nella quinta di campionato, da segnalare le sconfitte interne del Verona, ma soprattutto della corazzata Cremonese. Ben quattro vittorie esterne e un solo pareggio.
di Marco De Berardinis
Il difensore rossoblù Moi
Prima di fare il punto sulla quinta giornata di campionato, tornerei brevemente sulla gara Spal Samb, che ha visto i rossoblù soccombere per la terza volta consecutiva in trasferta ( 1-0 per gli estensi), rimanendo ultimi in classifica con un solo punto.
I rossoblù hanno preso goal dopo appena due minuti di gioco, sugli sviluppi di un angolo, lasciando colpevolmente solo Lorenzi, cha ha impallinato l'incolpevole Dazzi, hanno avuto ben 88 minuti per recuperare il risultato, ma non c'è stato nulla da fare, la sterilità degli avanti rossoblù, purtroppo ad oggi è cronica, e il risultato è sotto gli occhi di tutti, la Samb non ha ancora segnato una rete in cinque gare di campionato.
Mister Piccioni, pur rivoluzionando la squadra, in campo Forò, il brasiliano Tussi, Pistillo e Servi, non è riuscito ad ottenere quel punticino preventivato alla vigilia, si sono visti miglioramenti, rispetto alle precedenti trasferte, ma i rossoblù sono tornati a casa, di nuovo, con un pugno di mosche.
Veniamo ora alle altre gare, da segnalare prima di entrare nel dettaglio dei risultati, ben quattro vittorie esterne, e le sconfitte interne di Cremonese, Novara e Verona, serie candidate alla vittoria finale, dunque un campionato estremamente equilibrato eccezion fatta per la Pro patria di Lerda.
Continua dunque inarrestabile la marcia della capolista Pro Patria, al comando con quindici punti, che nell'anticipo del sabato, ha strapazzato, 3-0 il risultato finale, il Pergocrema, che espugnò il Riviera.
A cinque punti di distacco dalla capolista, troviamo la Reggiana, che nell'altro anticipo del sabato, ha vinto per 1-2 a Sesto San Giovanni.
Al terzo posto, a otto punti ci sono ben quattro squadre e cioè Novara, Padova, Cremonese e Spal, il Novara è clamorosamente scivolato in casa contro il Legnano perdendo per 1-3, il Padova nel derby veneto ha espugnato il Bentegodi, battendo per 0-1 il Verona.
La Cremonese di Ivo Iaconi, che doveva ammazzare il campionato, anch'essa è stata sconfitta in casa dal Portogruaro per 0-2.
A metà classifica con sette punti si sono assestate il già citato Verona e il Lumezzane, prossimo avversario dei rossoblù, che in casa ha battuto il quotato Ravenna per 3-0.
Un punto sotto, a quota sei, ci sono Venezia, Legnano e Pergocrema, i lagunari hanno strapazzato in casa il Monza, penultimo in classifica per 3-0, a quota cinque ci sono Cesena e Portogruaro, con i romagnoli che non sono andati oltre l'1-1 in casa contro il Lecco.
Chiudono la classifica, Monza tre punti e Samb 1.
|
29/09/2008
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji