Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 27/11/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Campanari: "Grandi notizie per Casette d'Ete, ora il nuovo tesseramento al Pd"

Sant'Elpidio a Mare | Il coordinatore del Partito democratico di Casette d'Ete soddisfatto per l'acquisto dell'ex Consorzio agrario e l'imminente avvio dei lavori alla scuola Della Valle.

di Pierpaolo Pierleoni

Casette d'Ete

da Gianfranco Campanari, coordinatore del Partito democratico di Casette d'Ete, riceviamo e pubblichiamo

"Devo dire che questa è stata una settimana densa di importanti appuntamenti. Sia come Coordinatore del PD, sia  come abitante di Sant'Elpidio a mare, ho appreso con soddisfazione e gioia, le notizie, seguite a pochi giorni l'una dall'altra, dall'acquisto dell' ex Consorzio agrario di Casette d'Ete, alla donazione alla collettività elpidiense della scuola primaria, dalla famiglia Della Valle.

Per quanto riguarda il Consorzio agrario  ringraziamo l'amministrazione comunale e il Sindaco Alessandro Mezzanotte, i consiglieri comunali, per l'impegno che è stato riposto, affinché questo progetto si concludesse nel migliore dei modi, dato che non è stata un'operazione semplice.

L'area acquistata, come ben sappiamo, si trova nel cuore di Casette d'Ete, quindi, era di particolare importanza decidere tempestivamente e con attenzione sul da farsi. L'amministrazione comunale ha deciso giustamente di destinarla ad area pubblica, usufruibile dall'intera cittadinanza, e subito servirà a risolvere il problema parcheggi. In futuro potranno anche realizzarsi centri di aggregazione o spazi pubblici.

Volevo anche ricordare, visto che ci troviamo a Casette, delle importanti novità in materia di sicurezza del territorio introdotte dall'amministrazione comunale, come i 4 rilevatori di velocità a cabina. Questi sono stati collocati  nei punti nevralgici, si è raggiunto lo scopo, le auto rallentano prima di entrare nel centro abitativo, i risultati sono positivi.

L'altra notizia che mi ha rallegrato oltre modo è la realizzazione della scuola primaria a Casette d'Ete. Dopo tante vicissitudini e gran parlare, si è passati ai fatti. Sabato 20 settembre ho assistito alla presentazione pubblica del progetto della scuola, programmata da Diego Della Valle, che praticamente ha dato il via ai lavori. L'impianto scolastico, che verrà realizzato, è imponente, 3000mq complessivi, tante aule, per circa 280 alunni, ma soprattutto, sarà un edificio moderno ed estremamente funzionale, nell'avvenire diverrà un vanto per la nostra città.

Il dottor Della Valle ha assicurato che i lavori saranno appaltati a breve, e inizieranno nel giro di un mese, poi entro la fine del 2009, al massimo per i primi del 2010 la scuola sarà terminata. Anche qui colgo l'occasione per esprimere gratitudine alla famiglia Della Valle, e all'amministrazione comunale tutta.

A Casette d'Ete finalmente si incominciano a realizzare strutture e servizi adeguati, per tanti anni negati. In qualità di Coordinatore del circolo  PD Casette d'Ete, volevo ricordare che da questa settimana, è partita ufficialmente la campagna tesseramento del Partito Democratico della provincia di Fermo. Abbiamo bisogno del contributo di tutti, perché dopo il momento di riflessione è ora di ripartire. Il tesseramento è un occasione per tornare a parlare con la gente, nelle piazze, e soprattutto nei nostri circoli. Esso è fondamentale anche perché ci aiuta a definire l'unicità e la differenza della nostra proposta politica, di fronte ai segnali di difficoltà di un PDL che s'interessa di tutto fuorché dei problemi reali del Paese. È un percorso importante di radicamento  territoriale per essere protagonisti di un nuovo partito. La tessera sarà individuale, recante la firma del sottoscrittore, e potrà essere ritirata solo presso il circolo territoriale di rispettiva appartenenza.

26/09/2008





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji