Centro Asani: riprendono i corsi
San Benedetto del Tronto | Dal 1° ottobre il centro di danza orientale della Prof. Paola Sguerrini (in arte Najma Asani) riprenderà i corsi.
Alcune partecipanti al festival di Palermo
Dopo aver annoverato nell'agosto scorso il proprio nome tra le star internazionali della danza orientale nel Belly Dance Festival internazionale di Palermo, Najma annuncia la riapertura il 1° Ottobre del Centro da lei diretto, unica vera accademia certificata ed affiliata al Coni di Danza Orientale del Centro Italia che proprio in Via Toti di Porto D'Ascoli ha la propria sede.
Le appassionate e le principianti potranno quindi così frequentare i corsi che qui si terranno nei vari livelli sotto la guida di qualificate insegnanti diplomate presso il "Centre Artistique di Parigi" che seguiranno le allieve fino al conseguimento della maturità artistica dopo il superamento degli esami previsti nei quattro livelli del corso.
Ad integrazione degli stessi sarà anche possibile frequentare lezioni di interpretazione teatrale tenuti dalla regista e coreografa milanese Mirella Treves in previsione delle esibizioni teatrali che di consueto l'associazione propone.
Le allieve più brave e volenterose potranno infatti partecipare agli appuntamenti di teatro-danza orientale di primavera nella manifestazione "Donne D'Oriente" ormai giunta alla 6 edizione ed ancora nella prossima stagione estiva, nello Spettacolo inserito nel "Festival internazionale Da Oriente A Occidente una danza per la pace" 7° edizione, ove per l'occasione saranno presenti nella nostra città danzatrici provenienti da ogni parte d'Italia che parteciperanno a stage di specializzazione nei vari stili sotto la guida di maestri e coreografi di fama mondiale.
Il 10 ottobre ci sarà inoltre una lezione introduttiva di Training autogeno tenuta da due esperti e rivolta a danzatori e non, al fine di imparare a controllare gli stati d'ansia e potenziare e canalizzare le proprie energie. Saranno previsti inoltre incontri con maestri riguardanti altre espressioni tersicoree quali la Danza indiana e brasiliana al fine di arricchire le esperienze tecniche ed interpretative delle allieve. Momenti quindi per studiare danza, divertirsi e stare in forma ma anche per partecipare attivamente ad eventi culturali di grande rilievo.
|
19/09/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji