Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 26/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Presentato il nuovo tecnico del Centobuchi, Domenico Izzotti subentra a Marocchi non riconfermato

Monteprandone | Alla presenza della stampa e del nuovo direttivo, il nuovo tecnico e il presidente della squadra hanno espresso le stesse idee: lavorare con i giovani.

di Nicola Lucidi

E’ stato ufficialmente presentato dal presidente Claudio Marocchi, alla stampa e al nuovo direttivo della società, il nuovo tecnico Domenico Izzotti.

Tecnico che il Centobuchi inseguiva già da tempo per la valorizzazione del suo ottimo vivaio. Izzotti ha le carte in regola per questo tipo di lavoro messo già in evidenza con la Sambenedettese e la scorsa stagione con il Grottammare.

Il presidente Claudio Marocchi ha puntualizzato la scelta del tecnico in visione dei nuovi programmi, anche se da sempre la società bianco celeste ha avuto come primaria importanza la valorizzazione dei giovani come fatto sociale. Il presidente ha sottolineato:”Abbiamo sposato questi principi e vogliamo puntare esclusivamente sui giovani locali e dei paesi limitrofi, mantenendo la categoria”.

Il tecnico ha confermato le idee del presidente dicendo:”Sui giovani ci si può contare ed è mio orgoglio se i ragazzi saranno onesti. Ringrazio della stima, ma saranno i ragazzi a farsi valere. Non faccio mai previsioni. In base al presente farò programmi”.   

Ricordiamo che Izzotti è subentrato nella panchina del sodalizio bianco azzurro al non riconfermato Sestilio Marocchi, che ha conquistato per il secondo anno consecutivo la permanenza nel campionato di serie D. Lo scorso anno è subentrato nel finale di campionato al bravo Giuseppe De Amicis e con gli spareggi si è salvato: quest’anno, nonostante le numerose assenze, squalifiche ed infortuni si è salvato con due giornate d’anticipo.

Il Centobuchi, come sempre vorrà essere presente nel calcio per ben figurare. Rinnovato il direttivo con nuovi soci, tra i quali sono entrati in società, Gino Gasparretti, presidente della Banca Piceno Trentina, Lino Mozzoni che in passato era stato presidente del sodalizio e Roberto Di Girolami, industriale.

Molti nomi sono nell’agenda del direttore sportivo. Intanto sono già partiti i due bravi portieri, Claudio Merletti  ha approdato con la squadra della Valle del Giovenco, mentre il giovane Mauro Di Giacomo '89 con il Conzano, squadra abruzzese di promozione. Il promettente attaccante Emiliano Di Giuseppe è stato ceduto al S. Nicolò, Abruzzo. Gino De Angelis ’85, è passato alla Cagliese, Cristian Cacciatore '84 al Benevento. Inoltre hanno cambiato maglia, il centrale di difesa Gianfranco Cameli per la Maceratese, Mauro Cognato per Quinto di Treviso e Luca Pini per il Monterotondo squadre di serie D. Ci sarà il rientro per fine prestito Fermana, Giacomo Calvaresi '89 centrocampista.  Mentre molte sono le richieste per i talentuosi che si sono messi in evidenza nel corso del campionato.

Il difensore Daniele Mozzoni, che ha fatto parte della nazionale dilettanti under 18, Matteo Coccia, che ha giocato con la rappresentativa del girone F, Mauro Cesani seguito dalla Sambenedettese, oltre ai giovanissimi Capriotti e Palmarini visionati dal Milan con ottimi risultati. Le curiosità sono tante, ma ancora non c’è nulla di sicuro, solo che la società è sana e la nuova partenza è cricca di qualche aspirazione in più rispetto agli anni passati, se non altro quella di vedere giovani di valore.  

22/07/2008





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji