Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 29/03/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

18° Seminario Nazionale della T.K.F.A.

San Benedetto del Tronto | Tutto è pronto al Palasport "Speca" di San Benedetto del Tronto per accogliere Sabato 29 e Domenica 30 Marzo il 18° seminario nazionale della T.K.F.A (TRADITIONAL KUNG-FU ASSOCIATION. Atteso il ritorno del Maestro Luigi Guidotti.

L'annuale appuntamento vedrà l'affluenza, presso la splendida cittadina rivierasca, di centinaia di praticanti provenienti dalle numerose scuole T.K.F.A. sparse sul territorio nazionale (Marche, Toscana, Emilia Romagna, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Umbria, Sardegna, Trentino Alto Adige) e dalla Svizzera. Tutti riuniti per apprendere, direttamente dal Caposcuola, il Gran Maestro Luigi Guidotti, tecniche e movimenti di Kung-Fu Cinese Tradizionale.

Grande novità quest'anno, in anteprima nazionale, durante l'evento, saranno presentati i nuovi video che il Maestro Guidotti ha realizzato per la Medusa Film. La celebre casa di produzione cinematografica italiana distribuirà infatti su tutto il territorio nazionale dvd didattici riguardanti Choy Lay Fut, Bok Siu Lam ed Taijiquan. Un lavoro importantissimo ed unico nel panorama marziale nazionale.

"Il Maestro Guidotti è un personaggio eclettico che non finirà mai di stupire. Oltre al suo quotidiano lavoro di perfezionamento e la sua dedizione all'insegnamento, continua l'opera di divulgazione e diffusione del vero Kung-Fu Cinese Tradizionale percorrendo, se necessario, anche nuove strade. I video didattici di arti marziali, fino ad oggi relegati nella pubblicità di riviste di settore o su internet, avranno per la prima volta una diffusione omogenea, nazionale e soprattutto una qualità sorprendente, affinché tutti potranno conoscere ed apprezzare questa disciplina, ben lontana dalla violenza ed aggressività a cui spesso, non conoscendola, la si associa", puntualizza Stefano Caioni, maestro della scuola di Kung-fu tradizionale cinese a San Benedetto del Tronto, l'unica riconosciuta sul territorio dal maestro Luigi Guidotti.

Un'atmosfera straordinaria attende il Palasport "B. Speca", ricca di novità e di contenuti. L'intero seminario avrà il pregio di far vivere a tutti i partecipanti il clima di una grande festa in cui non esiste l'ultimo arrivato, non esiste il più forte o il più debole, esistono solo appassionati che percorrono la stessa strada, aiutandosi vicendevolmente. Dove i più esperti mettono a disposizione dei principianti la loro conoscenza, affinché tutti insieme, si possa raggiungere quel tanto ambito traguardo che porta il praticante a cogliere la vera essenza dell'arte marziale avvicinandosi sempre più alla vera conoscenza. Due giorni ricchi ed intensi di lavoro, riflessione e divertimento che vanno oltre l'insegnamento puramente tecnico ma che vogliono celebrare e festeggiare un'arte che si pone da sempre a sostegno di profondi valori umani e sociali e la cui pratica favorisce la formazione di individui sereni e realizzati.

Un ringraziamento infine al comune di San Benedetto del Tronto che come tutti gli anni accoglie e patrocina l'avvenimento ed agli organizzatori che ne rendono possibile la realizzazione.

28/03/2008





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji