Bilancio preventivo: stilato un protocollo dintesa con i sindacati
Porto San Giorgio | Comune e Sindacati definiranno insieme alcune linee programmatiche del bilancio preventivo. Stilato oggi un protocollo dintesa che stabilisce temi e modalità per la concertazione.
Assessore Baldassari
Comune ed organizzazioni sindacali hanno firmato stamani un protocollo d'intesa sulle relazioni sindacali. Un passaggio importante che coinvolge le segreterie provinciali di CGIL, CISL e UIL e le rappresentanze dei pensionati delle stesse organizzazioni confederali, per un confronto costruttivo con l'amministrazione comunale sangiorgese nella predisposizione dei documenti relativi alle politiche di bilancio.
Tutto questo alla luce del fatto che le politiche delle amministrazioni locali, in virtù del decentramento di competenze e della maggior autonomia finanziaria, incidono in modo determinante sulle condizioni di reddito dei cittadini, sulla crescita e sulla qualità dello sviluppo delle comunità locali, con un incremento di responsabilità relativamente alle scelte e alle priorità sul reperimento e distribuzione delle risorse.
L'amministrazione sangiorgese pertanto, rappresentata dal Sindaco Brignocchi e dall'Assessorre ai Servizi Sociali Baldassarri, si è impegnata a stabilire un confronto periodico con i sindacati, in particolare sul bilancio preventivo, individuando alcuni temi specifici che saranno oggetto di concertazione.
In relazione al bilancio di previsione per il 2008 si è convenuto di adeguare rette e tariffe per i servizi a domanda individuale per l'anno corrente al tasso di inflazione ISTAT, di confermare lo stanziamento per il settore dei servizi sociali così come emerso in base all'assestamento del 2007, di rifinanziare ed incrementare la dotazione del fondo per gli interventi a favore della non autosufficienza istituito lo scorso anno, di adeguare i parametri reddituali (ISEE) per l'accesso ai contributi per il rimborso delle spese sostenute dalle famiglie per il pagamento del gas metano in modo da allargare la platea dei beneficiari.
Il prossimo appuntamento per definire gli interventi e le modalità specifiche di attuazione si terrà entro questo mese.
|
06/02/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji