Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 10/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Veltroni al PalaSavelli: bagno di folla

Porto San Giorgio | Problemi alla viabilità ma pieno successo per il leader del PD in visita a Porto San Giorgio col suo celebre pullman. Nel pomeriggio aveva fatto visita ad Ascoli Piceno e in serata a Macerata.

di Chiara Marzan

Walter Veltroni


Il pullman del Partito Democratico ha fatto scalo a Porto San Giorgio. La cittadina rivierasca è stata, ieri, la seconda tappa nella tabella di marcia marchigiana del candidato premier Walter Veltroni dopo Ascoli Piceno, visitata nel primo pomeriggio, e Macerata, in serata.

Il pullman, che sta portando il leader del Partito Democratico in giro per l'Italia in vista delle prossime elezioni del 13 e 14 Aprile, è ormai diventato una costante della sua campagna elettorale. Un pullman ecologico e che richiama quella che fu la campagna elettorale dell'ex premier, Prodi.

Ad attenderlo al PalaSavelli di Porto San Giorgio un autentico bagno di folla capeggiata dal primo cittadino sangiorgese, Claudio Brignocchi, anche lui col PD per le prossime elezioni amministrative nel comune di Porto San Giorgio. Un abbraccio fra i due e poi i consueti ringraziamenti. In primis allo stesso Veltroni: "ringrazio Veltroni per aver scelto il nostro paese come tappa per la sua campagna elettorale" inizia così l'intervento di Brignocchi.

"Grazie anche agli amici del Santo Stefano sport - seduti in prima fila - che svolgono l'attività del basket in carrozzina e ovviamente alla dirigenza della Premiata Montegranaro." La Sutor era presente nelle persone del presidente Tiziano Basso, del coach Alessandro Finelli e del direttore generale Lucio Zanca. Veltroni oltreché segretario del PD è anche presidente onorario della Lega basket e ha espresso in più di una occasione attestati di stima nei confronti della Sutor. Un "dovere" quindi per la dirigenza sutorina venirlo a salutare in un posto a loro assai familiare com'è proprio il PalaSavelli e omaggiarlo con una canotta giallo-blu numero 11 con gli autografi degli atleti sutorini.

Proprio il paragone con la realtà della Premiata è stato uno dei punti salienti del discorso di Brignocchi. "La Premiata utilizza questo palasport ogni volta che gioca in casa richiamando cifre considerevoli di persone da zone diverse delle marche: questo è un esempio della coesione che lo sport riesce a creare ed è anche l'immagine e l'impronta che tu - Brignocchi si rivolge così a Veltroni - vuoi dare all'Italia." I due esponenti del PD si sono successivamente scambiati i reciproci in bocca al lupo.

Ad anticipare l'ingresso sul palco di Veltroni l'attore marchigiano Neri Marcorè.

26/02/2008





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji