Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 26/11/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

L'ITB Federturismo Confindustria al Teco & Food

Civitanova Marche | Si discuterà tra le altre cose di nuove proposte sui canoni demaniali, sugli eventi e le manifestazioni a sostegno dell'economia di settore

L'ITB Federturismo Confindustria, nuovamente protagonista al Teco & Food di Civitanova Marche Lunedì 18 Marzo ore 15.30. Alla presenza di illustri rappresentanti del mondo politico e di quello Confindustriale, che si terrà la tavola rotonda dal titolo armonizzazione e sviluppo del settore turistico balneare.

Il delicato momento in cui versa il settore, e la crescente sfiducia nelle istituzioni (come rileva l'Eurispes, al massimo storico), hanno indotto l'ITB Italia Federturismo Confindustria a convocare in via straordinaria il proprio gruppo dirigente al fine di trovare le giuste risposte a delle domande che oggi non possono più attendere risposte che non arrivano.

La situazione, afferma il Presidente Ricci, è molto delicata. La crisi di governo e le ambizioni tutte personali di politici regionali, ci vedono senza una guida, alla vigilia della Borsa Internazionale sul Turismo e ancor più alla vigilia della stagione balneare. (ma la politica come dice Veltroni non doveva essere un fine invece che un mezzo?).

Nella sede della sala convegni della Fiera di Civitanova Marche, si discuterà tra le altre cose di nuove proposte sui canoni demaniali, sugli eventi e le manifestazioni a sostegno dell'economia di settore, e soprattutto dell'avvio del master sui metodi di gestione delle imprese turistiche balneari (il cui avvio, riservato a 15 giovani è previsto per il mese di Marzo.

La durata, 228 ore completamente gratuito. La sede: Civitanova Marche. Per le informazioni e il materiale appositamente predisposto, nello stand dell'ITB Italia sez Marche che sarà situato nel Padiglione A al n°14. l'invito a partecipare all'incontro è esteso a tutti gli imprenditori turistici balneari per iniziare una seria riflessione sul futuro delle nostre attività oggi messe in crisi da cervellotiche risoluzioni di governo,senza condizionamenti ed intromissioni che spesso vanno oltre gli interessi del settore a discapito dell'economia e dello sviluppo per la nostra regione.

15/02/2008





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji