Pari del Centobuchi con il Tolentino 1 a 1
Monteprandone | Mister Marocchi ancora una volta ha dovuto inventare la formazione dopo la squalifica di Corradetti, Simoni, Coccia e gli infortuni di Cameli e Mandozzi.
di Nicola Lucidi
Il derby marchigiano, tra Centobuchi e Tolentino è terminato in parità dopo una partita intensa anche se giocata a ritmi lenti. Mister Marocchi ancora una volta ha dovuto inventare la formazione dopo la squalifica di Corradetti, Simoni, Coccia e gli infortuni di Cameli e Mandozzi.
Una difesa inedita con la mancanza di capitan Simoni a centro campo. Le due squadre si sono affrontate subito a viso aperto anche se il Tolentino ha prediletto le ripartenze in contro piede. La prima occasione difatti capita agli ospiti con un contropiede al 5’ e deviazione in angolo della difesa locale. Morbidoni si propone alla deviazione dalla bandierina con la sfera che sorvola di poco la traversa. Il Centobuchi gioca meglio ed al 9’ capitan Alessandrini conquista palla a centro campo e serve Cacciatore decentrato sulla destra da dove lascia partire un bel diagonale che languisce il secondo palo della porta e termina di poco fuori.
I locali insistono in avanti, l’argentino Vidallè viene pescato in due circostanze, con forte dubbio, di fuori gioco dal primo assistente dell’arbitro, la più clamorosa al 17’ quando si stava presentando solo davanti alla porta. Uscita avventata di Tomba fuori area su Vidallè che però non riesce a colpire la sfera per mandarla in rete per l’intervento di Sgalla che allontana la sfera laterale togliendo i brividi ai tifosi ospiti. Nel momento migliore del Centobuchi su rovesciamento Valbonesi parte indisturbato sul corridoio sinistro ed entrato in area serve al centro Chicco che davanti la porta non sbaglia deviando in porta il cuoio superando l’incolpevole Merletti.
La reazione del Centobuchi non è rabbiosa, ma al 42’ ha l’occasione per pareggiare con Cacciatore che riceve centralmente ed avanza solo indisturbato verso la porta, giunto sul dischetto del rigore calciava la sfera che gli rimbalzava male mandandola alto sopra la porta tra lo stupore di tutti. Il Tolentino si rende pericoloso con un veloce contropiede di Valbonesi al 51’ sulla sinistra e servizio per Chicco che manda alto sopra la porta. Su rovesciamento è Vidallè ad impegnare Tomba che si salva in angolo.
Il Centobuchi insiste in avanti alla ricerca del risultato. Cacciatore al 57’manda alto di poco sopra la porta un bel diagonale. Su rovesciamento Valbonesi impegna Merletti alla respinta, Troli salva con brivido spedendo la sfera sopra la porta. Ma l’assedio dei locali all’area ospite porta il pareggio. Cacciatore solo dentro l’area piccola con due avversari al fianco serve la sfera sulla sinistra dove De Amicis devia nella porta. Chicco ha l’occasione per chiudere la gara in pieno recupero, ma spreca clamorosamente per l’uscita di Merletti.
Centobuchi: Merletti, Alessandrini, Pesce G.(74 Cesani), Troli, Ciotti, Pesce GL., De Amicis, Pini, Vidallè (83 Di Giuseppe), Cacciatore, Costescu (51 De Angelis). A disp.: Cagnato, Trotta, Tocchi, Frinconi. All.: Marocchi.
Tolentino: Tomba, Savini, Sgalla, Giorgini, Morbidoni, D’Addazio, Tartabini (80 Liberini), Mancinelli, Chicco, Valbonesi (83 Monti), Vendemmiati. A disp.: Giovagnini, Lapi, Rossini, Dragovic, Mercuri. All.: Piraccini
Arbitro: Liberti di Pisa
Reti: 36 Chicco, 90 De Amicis.
Note: Spettatori circa 300 con rappresentanza ospite. Terreno in buone condizioni, giornata grigia. Corner, 4 a 2 per il Tolentino. Recuperati 1’+ 5’
Ammoniti: Alessandrini, Vidallè, De Angelis, Morbidoni, Tartabini, Chicco, Valbonesi.
|
11/02/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji