Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 08/02/2023    |   Ultimo aggiornamento ore 15:33    |   Lavora con noi    |  

Mezzolani incontra i sindaci: forse si accelera per il nuovo ospedale

Fermo | Apertura dell'assessore regionale per l'ospedale baricentrico, per cui si ripartirà dallo studio di fattibilità effettuato in passato; intanto, investimenti per il Murri, in particolare per il personale

Ha incontrato oggi pomeriggio i sindaci del Fermano, l'assessore regionale alla sanità Almerino Mezzolani. Un appuntamento molto atteso anche per la delicata situazione della zona 11, con un piano sanitario che le rappresentanze sindacali hanno già definito avvelenato ed un clima politico di accesa protesta per le carenze strutturali della quinta provincia. Ha partecipato allinaugurazione della nuova elisuperficie di soccorso dell'ospedale Murri di Fermo, seconda nelle Marche dopo quella dell'ospedale regionale Torrette di Ancona. Attiva da aprile, è già stata utilizzata in diverse occasioni.

Di seguito l'incontro con i primi cittadini. Una situazione, quella sanitaria del Fermano, che vedrà lo stanziamento di 10 milioni di euro nel nuovo piano sanitario. Fondi da destinare in parte alle carenze di personali, compresi i primari ancora vacanti. Sul nuovo ospedale di zona, chiesto a gran voce da tutti i sindaci della quinta provincia, qualche cauta apertura, ripartendo da un vecchio studio di fattibilità, con l'intenzione di accelerare i tempi per trasformare presto in concretezza quello che fino ad oggi è stato solo un'ipotesi. Conferma, inoltre, che per quanto riguarda le aree vaste, Fermo sarà completamente autonoma e non sarà accorpata alla zona di Macerata. Concetto, questo, su cui Mezzolani si era già espresso alcune settimane fa alla Festa dell'Unità a Sant'Elpidio a Mare.

09/07/2007





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji