Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 19/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Sinistra giovanile, via alla prima festa provinciale

Fermo | Luca Brandetti, segretario Sg, soddisfatto del movimento di giovani, con oltre cento iscritti da tutta la quinta provincia

A pochi giorni dalla prima festa provinciale della Sinistra giovanile del fermano, il segretario Luca Brandetti traccia un primo bilancio, della festa e del movimento giovanile nel territorio.

"L'entusiasmo e la voglia di partecipazione dei ragazzi non mancano mai, così come la passione politica" spiega Brandetti, dal dicembre scorso alla guida di un movimento che annovera oltre cento iscritti sparsi in tutto il territorio della quinta provincia. "Tutto questo non può che essere di buon auspicio per la costituzione del Partito Democratico, che dal prossimo ottobre prenderà il via ufficialmente con le primarie."

Nel frattempo, la festa che si è svolta venerdi scorso presso l'Arena Europa di Porto San Giorgio ha registrato la partecipazione di molti ragazzi, richiamati dalla musica dal vivo e dalla voglia di ritrovarsi e di divertirsi. "Già, nonostante qualcuno abbia fatto di tutto per rovinarcela - sottolinea il segretario provinciale, riferendosi a qualche episodio sgradevole verificatosi durante la serata - è stata un'ottima festa, partecipata, sentita."

Ed è stato un ottimo abbrivio per il nuovo circolo della Sinistra Giovanile di Porto San Giorgio, che ha preso il via di recente grazie all'impegno della giovanissima Chiara Marangoni. Brandetti non manca di ringraziare l'amministrazione comunale di Porto San Giorgio e "tutti i ragazzi, che credono ancora che la politica sia impegno disinteressato e passione. Fattori che vogliamo portare anche nel nuovo soggetto politico, in quel partito democratico che rappresenta il nostro passaporto per il futuro."

11/07/2007





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji