Il mare: un grande circuito blu
San Benedetto del Tronto | E' in programma questo fine settimana il IV Gran Premio Città di San Benedetto, terza prova del Campionato Italiano di Moto d'Acqua. Fanini: "Questo evento s'aggiunge ai tanti eventi nazionali ed internazionali dell'estate sportiva sambenedettese"
di Marco Braccetti
Per chi ama il mare ed i motori arriva un week-end che soddisferà anche i palati più esigenti. E' infatti in programma per sabato 14 e domenica 15 il IV Gran Premio Città di San Benedetto, valevole per il campionato italaino di moto d'acqua. L'evento si svolgerà al Molo Sud, è vedrà la partecipazione di oltre cento piloti che si contenderanno il primato in ben sette categorie. Quella che regalerà maggior spettacolo sarà sicuramente la Free Style, dove autentici funamboli della moto d'acqua eseguiranno manovre spericolate.
La manifestazione è stata presentata stamani in Sala Consiliare, alla presenza dell'assessore allo Sport Eldo Fanini, del Presidente provinciale del CONI Aldo Sabatucci dell'organizzatore Francesco Libbi e del vicepresidente del Circolo Nautico Sambenedettese Forti.
"Questo evento s'aggiunge ai tanti eventi nazionali ed internazionali che caratterizzano l'estate sportiva sambenedettese. - dice l'assessore Fanini- La motonautica è una disciplina che unisce sport e spettacolo per questo è molto seguita da tanti appassionati"
"E' uno sport che negli ultimi anni ha avuto un incremento di popolarità ed interesse- gli fa eco Sabatucci- Vogliamo che questa appassionante disciplina continui a crescere. Per questo stiamo organizzando delle competizioni giovanili che indirizzino i ragazzi verso la motonautica"
Snodo logistico della manifestazione sarà il Circolo Nautico sambenedettese, che accoglierà i piloti e le loro famiglie. Sabato è prevista una serata d'intrattenimento per tutti i team partecipanti.
"San Benedetto è tenuto in forte considerazione dalla Federazione Italiana Motonautica- dice soddisfatto Libbi- la nostra posizione geografica strategica ci consente di accogliere piloti da quasi tutte le regioni italiane e poi in fatto di accoglienza abbiamo pochi rivali. Per questo non nascondo che, se continueremo a lavorare bene come finora abbiamo fatto, potremmo presto richiedere di organizzare i campionati del mondo"
Per maggiori informazioni: www.energymarineclub.it
|
10/07/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji