Carnevale dei Bambini: domenica il via della XXIII edizione
Grottammare | In piazza la festa con gli artisti del teatro di strada, al Kursaal il seguito con gli attori del teatro ragazzi. Il carnevale grottammarese replica la formula del doppio appuntamento pomeridiano per allungare le ore di allegria dei più piccoli
Carnevale in piazza a Grottammare, edizione 2006
La manifestazione inizia domenica, alle 15, in piazza Fazzini con “Fantasyland, la piazza multietnica”: un teatro tra Oriente ed Occidente, dove i bambini saranno essi stessi attori e potranno divertirsi tra cow boy e indiani, tra fachiri e danzatrici, tra i pirati di Barbanera e ballerine del can can. Alle 17.30 nella sala Kursaal, gli attori del Teatro del Canguro si esibiranno in “Storie di carta”.
Stesso programma per martedì 20, ma cambiano gli artisti ospiti. In piazza Fazzini, sempre alle 15, arrivano i giocolieri e gli acrobati de “Il paese delle meraviglie” con il loro carico di burattini, giochi gonfiabili e trucchi.
Lo spettacolo prevede esibizioni di contorsionisti, trampolieri, lanciatori di coltelli, equilibristi e tante risate con i clowns. Alle 17.30, chiusura del Carnevale nella Kursaal, con il “Teatro Pirata” in “Arrivi e partenze, ovvero, Storie in valigia”. Durante la festa in piazza, verranno distribuiti dolci tipici di carnevale, cioccolato caldo, zucchero filato e pop corn presso i punti di ristoro.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Come da 23 anni a questa parte, il carnevale di Grottammare è dedicato ai bambini, ai quali è stato voluto dare un peso maggiore valorizzandoli nelle loro capacità espressive, rendendoli ancora più protagonisti: come noto, il manifesto del Carnevale 2007 è stato realizzato con il disegno vincitore del Concorso “Disegniamo il Carnevale”, di Elisa Bruni e Sara Palmitesta (classe IV elementare dell’Istituto comprensivo “Leopardi”). Il concorso verrà replicano l’anno prossimo.
|
|
16/02/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati








